fbpx

Una serata da dimenticare per gli azzurri che subiscono un duro colpo al Maradona, mentre il Frosinone asfalta il Napoli e ottiene il pass per i quarti di finale.
Un’eccezionale performance per gli uomini di Eusebio Di Francesco che hanno sconfitto in modo deciso i campioni d’Italia, ormai confinati in un angolo.
Maurizio Mazzarri dovrà dedicarsi con grande impegno e meticolosità ad un lavoro approfondito per portare casa dei risultati positivi nel prossimo futuro.

Il Frosinone stacca il pass per i quarti di finale

Il Frosinone asfalta il Napoli e vola ai quarti: 0-4 al Maradona

Per il Napoli ancora un altro brutto colpo. Gli azzurri non solo dicono addio ai sogni dello scudetto Bis, ma anche alla Coppa Italia.
Pessima performance al Maradona, dove i partenopei ieri sera hanno subito una sconfitta amara contro il Frosinone nei sedicesimi di Coppa Italia.
La stagione precedente, la squadra era stata eliminata agli ottavi dalla Cremonese, ma il successo in campionato aveva attenuato la delusione.
Quest’anno, senza una campagna vincente parallela, la sconfitta è ancora più significativa e difficile da mandar giù.

Nonostante i tentativi di Raspadori e Mario Rui, gli azzurri non riescono a evitare la caduta, complice anche la deludente performance del capitano Di Lorenzo.

La partita inizia con Cheddira del Frosinone che manca il bersaglio, e nonostante alcuni tentativi del Napoli, i padroni di casa giocano principalmente in contropiede, permettendo al Frosinone di tenere il controllo del match.
Nonostante il pericolo crescente, il primo tempo si chiude 0-0 con un gol di Simeone annullato al Napoli.
Nel secondo tempo, nonostante i cambi di Mazzarri, il Frosinone va in vantaggio al 65′ con Barrenechea su calcio d’angolo, seguito da un secondo gol di Caso al 70′, frutto di un errore di Di Lorenzo.
Il Frosinone chiude la partita con un rigore di Cheddira al 91′ e un quarto gol di Harroui al 95′, vincendo 4-0 e eliminando definitivamente il Napoli dalla Coppa Italia.

Il Frosinone di Di Francesco merita elogi per questa clamorosa vittoria in casa partenopea, e ora la squadra si prepara per i quarti di finale, dove affronterà il vincitore tra Juventus e Salernitana.


Mazzarri: “Da domani bisogna cambiare registro”

Grande test negativo per il Napoli, con Mazzarri che ha parlato più microfoni, scusandosi con tutti per l’eliminazione di campioni di Italia dalla Coppa Italia.

“Spero sia una lezione per il futuro, da domani bisogna guardarsi in faccia e cambiare registro.
Intanto voglio scusarmi coi tifosi che ci hanno dato una mano fino all’ultimo: mi dispiace per loro, non se lo meritano.

Il modo in cui abbiamo concluso la partita non mi piace, domani rifletteremo tutti insieme: ci sta di prendere gol sull’angolo quando fai i cambi, poi c’è stato l’incidente del 2-0 ma anche lì bisogna essere il Napoli’. Non va bene concludere una partita così.
Essere andati così allo sbaraglio, essere demoralizzati per aver fatto due errori dopo aver fatto fin lì una buona gara con chi gioca meno… ci sta di perdere ma non 4-0, sembravamo una squadra in cui ognuno va per conto suo.
Probabilmente i titolarissimi sono meno abituati a entrare.

Si gioca tanto, avevamo partite importanti.
Non so se lasciarli in panchina ha dato un segnale negativo.
Ma tenere su tutte le competizioni non è semplice.

Di certo abbiamo per assurdo fatto meglio quando c’erano i ragazzi che giocano meno, potevamo anche andare in vantaggio.
Ero convinto di vincerla nel finale con i cambi.

Forse pensavamo di averla già vinta e abbiamo sottovalutato il pericolo.
Perdere così in casa senza essersi neanche opposti non va bene”. 

Mazzarri

Stasera il turno di Inter-Bologna


L’incontro di Coppa Italia tra Inter e Bologna, in programma stasera al San Siro, presenta una sfida interessante.
L’Inter, capolista in Serie A, è determinata a difendere il titolo conquistato nella stagione precedente, il nono nella storia della Coppa Italia.

Tuttavia, il Bologna sta facendo bene in questa stagione, attualmente al quarto posto in campionato, in perfetta zona Champions.
Entrambe le squadre provengono da importanti vittorie in campionato e si scontrano negli ottavi di finale della coppa.

I nerazzurri sono favoriti, detentori del trofeo e in testa alla classifica, ma il Bologna vuole sfruttare l’opportunità per fare bene in questa stagione.
Nonostante la vittoria per 2-0 contro la Lazio, l’Inter dovrebbe affrontare una sfida contro un Bologna che ha dimostrato solidità, anche se deve ancora migliorare nella difesa in trasferta.

Inter-Bologna

Le possibili formazioni per la sfida di Coppa Italia

Possibile formazione Inter (3-5-2): Audero; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Asslani, Frattesi, Carlos Augusto; Arnautovic, Lautaro Martinez. 
Allenatore: Simone Inzaghi.

Possibile formazione Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Lykogiannis; Freuler, Aebischer; Ndoye, Fabbian, Saelemaekers; van Hooijdonk. 
Allenatore: Thiago Motta.