fbpx

Ancora brutte notizie per la Salernitana di Pippo Inzaghi.
Gli uomini granata subiscono una sconfitta umiliante per mano dell’Atalanta, nel suggestivo scenario del Gewiss Stadium di Bergamo.
Il posticipo della sedicesima giornata di Serie A si conclude con un netto 4-1, confermando l’ennesima delusione per la Salernitana in questo campionato, che durante la partita ha mostrato momenti di bellezza, ma si dimostra ancora troppo vulnerabile.
La squadra rimane ancorata a soli 8 punti in Serie A, mantenendo la posizione di fanalino di coda, subito dietro al Verona, con 11 punti.

Salernitana

La Dea trionfa 4-1 sulla Salernitana, restando in corsa per la zona Champions

L’Atalanta conquista una vittoria straordinaria con un trionfo 4-1 sulla Salernitana, seppur proveniente da un primo tempo non troppo ispirato.
Nonostante le iniziali difficoltà, la squadra di Gasperini ha dimostrato ancora una volta la sua determinazione, mantenendosi in lotta per il quarto posto in classifica.
La Dea, con 26 punti in classifica, resta in corsa per la zona Champions, avvicinandola alla sfida cruciale contro la sorprendente squadra del Bologna, attualmente quarta con due punti di vantaggio in Serie A.

Nel match tra l’Atalanta e la Salernitana, Pasalic ha festeggiato la sua duecentesima presenza in Serie A, segnando insieme a Muriel e Lookman i gol decisivi che portano alla vittoria dell’Atalanta per 4-1. Nonostante una partenza promettente della Salernitana con il gol di testa di Pirola, dopo solo dieci minuti dal fischio di inizio del match, la squadra cede alla pressione avversaria e mostra fragilità difensiva.

Una precarietà difensiva che ha consentito al colombiano Luis Muriel di segnare il gol del sorpasso al 47′ nella sua duecentesima apparizione in Serie A.
Inzaghi prova diverse modifiche tattiche con l’ingresso di Kastanos, Bradaric, Legowski e Ikwuemesi, con un cambio di modulo a 4-2-3-1.
Tuttavia la reazione della sua squadra è insufficiente e la Dea ne approfitta per infliggere una sconfitta imponente a Inzaghi, con i gol di De Keteleare all’83’ e Mirancuk all’89‘; lasciando la Salernitana sempre più relegata in fondo alla classifica.

Grande entusiasmo nelle parole di Gasperini, che ha parlato ai microfoni dopo la grandissima vittoria contro i granata.


Le parole di Inzaghi: “La Salernitana è stata all’altezza dell’Atalanta”

Filippo Inzaghi, l’allenatore della Salernitana, manifesta fiducia nonostante la sconfitta per 4-1 subita dalla sua squadra contro l’Atalanta ieri sera.
Esprime ottimismo riguardo alle prestazioni dei suoi giocatori, nonostante la grande confusione da ultima posizione in classifica.
In modo implicito, commenta anche sull’azione che ha portato al terzo gol dell’Atalanta, evidenziando secondo lui una possibile irregolarità.

“Il 3-1 forse nasce tra l’altro da un tocco di mano di Scalvini.
Un gol come quello di Muriel lo fa solo un grande campione, ma la Salernitana è stata all’altezza dell’Atalanta e per questo penso che possiamo farcela”

Inzaghi

Ma ora per i granata la strada è ancora in salita. Nella sfida programmata per Venerdì 22 dicembre, la Salernitana dovrà vedersela con il Milan allo stadio Arechi alle ore 20:45.