fbpx

Il Bologna rimonta la capolista e vola ai quarti in Coppa Italia, eliminando i campioni in carica che l’anno scorso avevano vinto il trofeo.
Dopo il tonfo del Napoli contro il Frosinone che ha espugnato 0-4 lo stadio Maradona, anche per la squadra di Inzaghi arriva un terribile ko.
Nonostante l’Inter fosse arrivata agli ottavi di finale ai tempi supplementari per il terzo anno consecutivo, stavolta i nerazzurri hanno subito un’eliminazione davvero inaspettata.


Il Bologna rimonta la capolista: l’Inter viene eliminata dalla Coppa Italia ai supplementari


Alla Meazza si è verificato un epilogo imprevedibile per gli uomini di Inzaghi, in una partita che ha tenuto tutti gli spettatori con il fiato sospeso.

Dopo un primo tempo privo di reti, l’Inter ha visto sfumare un’occasione chiave al 53° minuto, quando Arnautovic ha mancato il bersaglio.
L’austriaco ha sprecato diverse occasioni, senza riuscire a segnare, deludendo ancora una volta le aspettative dei nerazzurri lasciando molti interrogati sul suo investimento di 10 milioni di euro fatto dalla società.
La vera svolta c’è stata ai supplementari, quando Carlos Augusto ha segnato, mandando l’Inter in vantaggio.
Tuttavia l’1-0 per i padroni di casa è durato davvero poco, con Beukema e Ndoye che hanno ribaltato la situazione a favore del Bologna, che ha alla fine trionfato per 2-1.

Il Bologna ha capitalizzato al massimo due occasioni create da Zirkzee, stabilendo un nuovo record per gli ottavi di finale di Coppa Italia.


Lautaro sbaglia un rigore ed esce per infortunio tra le preoccupazioni di mister Inzaghi

Nonostante i cambiamenti apportati da Inzaghi durante la partita, l’andamento del gioco è rimasto immutato.
Lautaro Martinez è uscito per infortunio, aggiungendo ulteriori preoccupazioni all’Inter.
Alla fine, il Bologna ha ribaltato il risultato e si è qualificato per i quarti di finale, dove affronterà la Fiorentina.
Questa partita è stata il quarto incontro degli ottavi di finale di Coppa Italia, mettendo di fronte l’Inter alla sorpresa della Serie A in un match tutto tranne che scontato, nonostante il divario tecnico tra le squadre.
Inzaghi ha continuato a fare un ampio turnover, ma il Bologna ha replicato le ottime prestazioni in campionato, agguantando la zona Champions

Il cammino dell’Inter in Coppa Italia si ferma proprio agli ottavi di finale, tra la grande delusione di Mister Inzaghi

“Dispiace perché avevamo vinto la coppa negli ultimi due anni, c’è molto dispiacere, dopo una gara così condotta avremmo meritato di vincere ma il calcio è così.
Posso rimproverare solo l’ultimo quarto d’ora del supplementare, per il resto abbiamo fatto una buona gara, non eravamo abituati ad essere rimontati, i ragazzi non sono felici, non lo è nessuno, volevamo fare un’altra partita davanti ai nostri tifosi. Lautaro?
Ha avuto un affaticamento, adesso sarà da valutare speriamo non sia successo nulla.
I medici sono abbastanza tranquilli ma giocando tra 72 ore sarà da valutare. Tra 2 giorni e mezzo saremo già in campo quindi dobbiamo continuare e guardare avanti.
Arnautovic? Ha fatto quello che doveva fare, quello che gli avevamo chiesto. Non è stato fortunato in zona gol ma ha fatto una prova positiva. Nell’episodio del secondo gol dovevamo essere più bravi, poi penso che il 90% dei giocatori in Serie A farebbe fatica contro Ndoye in velocità. Sensi ha fatto bene, ha fatto quello che doveva fare. ”

Simone Inzaghi