fbpx

Bagnaia vince il Gp di Spagna a Jerez in sella alla sua Ducati battendo Marc Marquez in una bellissima sfida all’ultima curva.

La Ducati si impone in pista e Pecco si porta secondo nel Mondiale, a -17 da Jorge, scivolato mentre era in testa.
Dietro al 4° posto Alex Marquez e 5° Bastianini.
Così, dopo due weekend anonimi, Bagnaia ritrova la stoffa da campione del mondo, mentre il leader mondiale Jorge Martin, scivola all’11° giro su Ducati Pramac, ricompattando una graduatoria iridata in cui ora ha solo 17 punti di vantaggio su Bagnaia.


Bagnaia show: spettacolo negli ultimi giri

Fin dai primi istanti, Pecco ha dimostrato un’incredibile grinta, afferrando la scia di Martin con grande pazienza, in attesa del momento giusto per prendere il controllo della gara.

Sul finale il vincitore torinese di ben tre titoli mondiali, ha combattuto con tutte le sue forze, mantenendo una guida impeccabile fino all’ultimo istante.

Marquez, con la sua aggressiva rimonta sulla Ducati GP23, ha messo costantemente alla prova le capacità di Bagnaia, che però è riuscito a resistere ad ogni colpo, in una serie di duelli mozzafiato negli ultimi giri.

Un gioco di perfezione e resistenza, di sangue freddo e concentrazione che ha regalato agli spettatori un’esperienza indimenticabile.

Affrontare un avversario così formidabile come Marquez, ha rivelato il vero talento e la forza d’animo di Pecco, che ancora una volta, è riuscito ad emergere trionfante, combinando la sua grande abilità con la velocità in sella alla sua amata Ducati.


Bagnaia: “Mi sono divertito tanto nel lottare con Marc”

Dopo aver vinto in sella alla sua Ducati e aver conquistato il Gp di Spagna a Jerez, Francesco Bagnaia ha parlato ai microfoni, ringraziando tutto il suo staff.

“La cosa più importante è stato il sorpasso al primo giro, poi Jorge ha commesso un errore.
Mi sono divertito tanto nel lottare con Marc è stato molto bello, voglio ringraziare tutti è stata una prestazione incredibile”.

Bagnaia
Bagnaia