fbpx

Il Napoli eliminato dalla Coppa Italia dalla Cremonese, che guadagna un successo davvero inaspettato contro la capolista.
La notte al Maradona è stata una vera e propria delusione per i tifosi del Napoli che non si sarebbero mai aspettati di vedere la propria squadra eliminata dalla Coppa Italia per mano della Cremonese, ultima in classifica in Serie A.

Uno scontro che sembrava già scritto tra la capolista e l’ultima in classifica.
Il Napoli, che nell’ultima sfida di Serie A ha messo in rete ben 5 gol contro la Juventus, non è riuscito a replicare il successo.
Così, nella partita di Coppa, dopo uno scontro interminabile finito 2 a 2, è stato eliminato ai rigori.

La squadra di Luciano Spalletti ha giocato una partita combattuta, ma alla fine non è riuscita a superare l’ostacolo rappresentato dai grigiorossi, che si sono imposti ai calci di rigore.
Il Napoli ha avuto diverse occasioni per segnare, ma non è riuscito a concretizzarle, e l’errore dal dischetto di Stanislav Lobotka è stato decisivo.
Per i tifosi azzurri è stato un duro colpo, anche se l’obiettivo principale della squadra in questa stagione è sicuramente il campionato.

Tuttavia, l’eliminazione dalla Coppa Italia, rappresenta comunque una brutta notizia.
I quasi 40 minuti in più di gioco su un campo pesante potrebbero rappresentare un sovraccarico di lavoro per i giocatori.
Bisognerà recuperare le forze in vista della prossima partita di campionato, in programma sabato contro la Salernitana, che ospiterà il Napoli all’Arechi per la 19° giornata di Serie A.

Spalletti ha inizialmente stravolto la formazione, schierando alcuni giocatori meno utilizzati.
Poi ha cambiato strategia, facendo entrare molti titolari, alcuni dei quali, in particolare Zielinski ed Anguissa, non sono apparsi in ottime condizioni fisiche.
Oltretutto, la squadra ha dovuto fare i conti anche con la mancanza in partita di Kvaratskhelia, Lozano e Demme. É possibile che questo possa aver influito sul risultato finale della partita.

La  Cremonese, nonostante l’inferiorità numerica dovuta all’espulsione di Sernicola, resiste agli attacchi del Napoli con una difesa a sei davanti a Carnesecchi.

E i rigori premiano proprio i grigiorossi, che sotto un diluvio torrenziale, portano a casa la vittoria contro i campioni di inverno.

Adesso, il Napoli dovrà concentrarsi sul prossimo obiettivo, cercando di ottenere un buon risultato contro la Salernitana e di continuare a lottare per mantenere il primo posto in campionato.

Le parole di Spalletti, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia

“Siamo dispiaciuti, non siamo stati bravi come al solito nel gestire la palla e la partita.
Poi, bisogna dire che la partita era in sicurezza, loro non riuscivano a fare molto.
Abbiamo preso il 2-2 un po’ a caso e abbiamo sprecato molto.
Quando metti in discussione una partita così può succedere di tutto. Se non metti qualità sempre, nascono difficoltà.
Potevamo chiudere la partita con il 3-1, ma non l’abbiamo fatto. 
Siamo fuori perché abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità.