fbpx

All’esordio a Montecarlo, Jannik Sinner elimina Korda, giunto ai 16mi battendo lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina.
Una sfida abbastanza semplice per l’altoatesino che ha messo il suo avversario statunitense con le spalle al muro in due set (6-1, 6-2) e ha raggiunto gli ottavi di finale.

Sinner elimina Korda: Ancora una volta è “Sinner-show”

Sinner fa il suo debutto al Masters 1000 di Montecarlo ancora una volta in quello che potremmo definire “Sinner-show”.
Il campione azzurro, vincitore anche dell’Atp Miami batte su terra rossa il giovane statunitense Sebastian Korda in poco più di un’ora e dieci minuti, con un convincente 6-1 6-2.
Con questa vittoria, il 23enne altoatesino si qualifica per gli ottavi di finale e dimostra di poter dominare anche su questa superficie, dopo aver già fatto meraviglie sul cemento.

Il ritorno di Sinner sulla terra dopo quasi un anno di assenza è un trionfo: lascia appena tre game allo statunitense, dimostrando una supremazia impressionante.
Il fuoriclasse dai capelli rossi parte forte già nel primo set, ottenendo un break nel gioco d’apertura e dominando con quattro game consecutivi per chiudere poi 6-1.

Nel secondo set Korda ha cercato di resistere, ma alla fine ha dovuto cedere sotto la pressione costante di Sinner, che conquista un altro break nel quarto game, chiudendo il match 6-2 al primo match-point.

Il mercoledì a Monaco sorride all’Italia, grazie a Lorenzo Sonego, che sostituendo Carlos Alcaraz, batte il canadese Felix Auger-Aliassime con un netto 6-4 7-5, guadagnando anche lui un posto meritatissimo negli ottavi di finale al Monte Carlo Masters

Sinner elimina Korda

Sinner: “Sono contento di come ho giocato oggi.

“Non è stata una partita facile, nonostante il punteggio.
Penso che io e ‘Sebi’ abbiamo uno stile di gioco simile:
poiché preferiamo entrambi il cemento, non giochiamo come i classici specialisti della terra battuta ma ci piace colpire piuttosto piatto e ne è venuta fuori una partita un po’ diversa.
Mi sono mosso abbastanza bene in queste condizioni e sono soddisfatto per questo primo match sulla terra.
Il servizio sarà importante nei prossimi turni, speriamo di migliorare le percentuali e soprattutto di utilizzare qualche rotazione.
Ogni anno è dura venire qui e fare buone prestazioni, ma sono contento di come ho giocato oggi.

Vediamo cosa succederà al prossimo turno”

Jannik Sinner