fbpx

La partita di Serie A tra Udinese e Roma è stata interrotta dopo che il difensore della Roma, Evan N’Dicka, è stato colto da un malore al petto al 71′ minuto.
Dopo un derby controverso con la Roma, la Lazio ritorna alla vittoria con un poker contro la Salernitana all’Olimpico.

La 32ª giornata di Serie A ha visto poi il Napoli scontrarsi con il Frosinone, ma il risultato finale di 2-2 ha rappresentato una delusione per gli azzurri, sempre più lontani dalla zona Champions.


Udinese-Roma: paura per Evan N’Dicka

Il giocatore francese N’Dicka è stato portato fuori dal campo al 71′ minuto di Udinese-Roma.
Il malore ha portato alla richiesta da parte di Daniele De Rossi e del suo team di sospendere la partita finché non si fossero avute notizie sulla salute del giocatore.
Dopo un confronto tra i due club, la partita è stata sospesa con il punteggio di 1-1.
Fortunatamente dopo essere stato trasferito in ospedale per controlli del caso, è stato escluso che N’Dicka avesse subito un infarto.

La partita è stata rinviata a una data successiva, con i restanti 23 minuti di gioco da recuperare in seguito, in base al calendario internazionale della Roma.

Al termine della partita, l’Udinese in vantaggio con Pereyra al 23′ minuto del primo tempo era stata recuperata dalla Roma che aveva pareggiato con Lukaku al 68′, poco prima dell’incidente.

Per ora, la Lega ha rinviato la partita a una data successiva, con i dettagli rimandati fino a quando non sarà chiaro il percorso delle coppe internazionali della Roma.


Lazio: poker alla Salernitana, e l’addio di Luis Alberto

Dopo un derby controverso con la Roma, la Lazio ritorna alla vittoria sul terreno di casa contro la Salernitana, ancora fanalino di coda in questa Serie A.

I biancocelesti hanno dominato la partita segnando quattro gol, con una doppietta di Felipe Anderson e reti di Vecino e Isaksen.
Una vittoria fondamentale per la squadra di Tudor, che non segnava almeno quattro gol in un match di Serie A da 444 giorni.

Una festa accompagnata, però, da un annuncio sorprendente di Luis Alberto e il suo imminente addio al club biancoceleste.
Un alto elemento di incertezza che si aggiunge al futuro della squadra che cerca di ottenere un posto in Europa.
Intanto si avvicina il rush finale della stagione che oltre al campionato, include l’attesissima semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juve
La Lazio dovrà dare il massimo..

Serie A

Luis Alberto: “È  arrivato per me il momento di farmi da parte

Pare che il 31enne spagnolo, nel club dal 2016, abbia maturato questa decisione nei giorni scorsi, o almeno è ciò che ha dichiarato ai microfoni:

“Non voglio prendere un euro in più dalla Lazio e ho già chiesto al club di liberarmi dal contratto.
Questa società mi ha dato tanto, ma il prossimo anno non farò più parte di questo progetto.
È  arrivato per me il momento di farmi da parte e di lasciare i soldi del mio contratto per altri.
Per tutto quello che è successo queste ultime due-tre settimane sono state molto difficili per me.
Ora spero di divertirmi in queste ultime mie partite qui.
Qualificazione alla Champions League?
Complicata, ma nel calcio non si sa mai.
Dobbiamo avere la testa pulita per queste ultime partite e soprattutto per la Coppa Italia”.

Luis Alberto

Napoli-Frosinone: 2-2 al Maradona per la 32a di Serie A

Il Napoli si è scontrato tra le mura di casa con il Frosinone, ma la squadra ha raccolto un pareggio 2-2 davvero deludente.
Gli azzurri si trovano in una situazione davvero critica, ottava in classifica con 49 punti; mentre gli ospiti che si trovano in una situazione critica in lotta per la salvezza, sono felici del risultato.
La squadra non ha vinto una partita da 19 giornate, quindi questo pareggio è stato un sollievo nella speranza di evitare la retrocessione.

Il Napoli ha iniziato bene, con un gol di Politano al 16′, ma il Frosinone è riuscito a pareggiare nel secondo tempo grazie a Walid Cheddira, ma gli azzurri sono tornati in vantaggio con un gol di Osimhen, al 63′.
Tuttavia, il Frosinone ha pareggiato nuovamente al 73′, con Cheddira, lasciando al Napoli l’amaro in bocca.
Nonostante gli sforzi in attacco, gli azzurri non sono riusciti a capitalizzare sulle sue opportunità e ha pagato il prezzo per la sua mancanza di precisione e efficacia.

Nonostante i cambiamenti tattici, la squadra non è riuscita a ottenere il risultato desiderato e ha finito per dividere i punti con il Frosinone, con la delusione della mancata qualificazione alla Champions League.


Gli altri risultati del weekend di Serie A

Sassuolo-Milan 3-3
Lecce-Empoli 1-0
Torino-Juventus 0-0
Bologna-Monza 0-0
Inter-Cagliari 2-2

Per stasera, invece, in programma Fiorentina-Genoa, alle ore 18:30 e Atalanta-Verona, alle ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo .