fbpx

La ventiduesima giornata di Serie A presenta l’attesissimo incontro Juventus-Empoli presso l’Allianz Stadium di Torino.
Le due squadre, con obiettivi chiaramente divergenti, si scontreranno sabato 27 gennaio 2024 alle ore 18:00.
Sarà un match decisivo in cui la squadra di Allegri cercherà di mantenere il primato in classifica, con l’Inter in cerca di un sorpasso.
Dopo la vittoria della Supercoppa nella sfida contro il Napoli, i nerazzurri cercheranno di non mancare anche nella prossima prestazione in cui dovranno vedersela in trasferta con la Fiorentina.


Juventus-Empoli: le zebre determinate a consolidare il proprio vantaggio

La Juventus, decisa a mantenere la leadership in classifica, cerca di consolidare il proprio vantaggio sulla seconda classificata, l’Inter, almeno temporaneamente.
Dopo la complessa stagione precedente, con una gravissima penalizzazione, i bianconeri sono tornati a contendersi i vertici, accumulando finora 52 punti e occupando la prima posizione.
Proprio nell’ultimo incontro, hanno conquistato la vetta con una netta vittoria per 3-0 in trasferta contro il Lecce.

Sembrerebbe una sfida già scritta con, l’Empoli, attualmente al penultimo posto con 16 punti, che lotta per uscire dalla zona retrocessione, seguita dalla Salernitana.
Dopo l’esonero di Paolo Zanetti, la squadra ha cambiato guida tecnica con l’arrivo di Nicola, il quale sembra aver introdotto una svolta positiva.
Tant’è vero che nel turno precedente, l’Empoli ha ottenuto una vittoria fondamentale per 3-0 in casa contro il Monza, con Zurkowski che si è distinto realizzando una miracolosa tripletta.

Per quanto riguarda i precedenti storici tra i due club, negli ultimi 17 incontri, la squadra bianconera ha ottenuto 12 vittorie. Si contano poi due successi per gli azzurri e tre pareggi.
Tuttavia, l’ultima vittoria dell’Empoli sulla Juventus risale ad aprile 1999, con un risultato di 1-0 grazie alla rete di Bianconi.
In particolare, allo Stadium, l’ Empoli non ha mai vinto in otto partite disputate in Serie A.


Possibili formazioni Juventus-Empoli

Possibili formazioni Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri

Possibili formazioni Empoli (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Zurkowski, Grassi, Fazzini; Cambiaghi, Gyasi; Shpendi. All. Nicola


Intanto l’Inter è alla ricerca del sorpasso nella sfida contro la Viola

Intanto, l’Inter è alla ricerca di un importante sorpasso nella sfida contro la Viola.
La Fiorentina ospiterà i nerazzurri nel posticipo serale in programma al Franchi.

Dopo l’eliminazione dalla Supercoppa d’Italia per mano del Napoli, la squadra attualmente al quarto posto con 34 punti, cercherà di consolidare la sua posizione in Serie A, difendendosi dalle pressioni della Dea Atalanta e della Lazio.

Dall’altra parte, l’Inter, imbattuta in trasferta con 8 vittorie e 2 pareggi, si presenta con un notevole record di 24 reti segnate.
La squadra di Inzaghi, con la terza vittoria consecutiva nella Supercoppa farà di tutto per riprendere il primo posto in classifica, attualmente detenuto appunto dalla Juventus, con un distacco di un solo punto ma una partita in più da giocare.
Sarà una sfida al cardiopalma..