fbpx

Davvero straordinaria la performance del Napoli che stacca il pass per la finale della Supercoppa con la vittoria contro la Viola.
Tuttavia, nonostante il trionfo 3-0 per gli azzurri, il destino della competizione rimane incerto, poiché la squadra azzurra dovrà vedersela in finale con la squadra vincente tra Lazio e Inter, impegnate nello scontro a Ryad stasera.
l’Inter, attualmente capolista in Serie A, seguita dalla Juve, si presenta come una forza imponente e temibile in questa stagione e punta al prestigioso trofeo.
Ora la squadra insegue con tutte le sue forze la possibilità di ottenere la terza vittoria consecutiva e l’ottava nella sua gloriosa storia, preannunciando una finale ad altissima tensione.

Il Napoli stacca il pass per la finale della Supercoppa: 3-0 in semifinale contro la Viola

Meno di diecimila spettatori hanno riempito il King Saud University Stadium, a Riyad, per la semifinale di Supercoppa tra Napoli e Fiorentina, ma nonostante i pochi tifosi, il Napoli è riuscito ad assicurarsi il passaggio alla finale della Supercoppa Italiana sconfiggendo la Fiorentina 3-0.
Una vittoria importante, che dopo la conquista nel derby contro la Salernitana in Serie A, ristabilisce la fiducia nei campioni d’Italia, ora concentrati nella corsa per conquistare la Coppa.
Il Napoli, in questo campionato davvero altalenante, è comunque riuscito a replicare il successo in campionato contro i granata, grazie al gol di Simeone e alla super doppietta di Zerbin.

Mazzarri ha cambiato il modulo da 4-3-3 a 3-4-3 per contrastare la Fiorentina, posizionando Mazzocchi e Mario Rui sulle fasce, diventando più pericoloso nella prima metà, quando al 22′ è arrivato il colpo di Simeone.
Gli azzurri hanno dimostrato grande concretezza rispetto agli avversari, che hanno anche fallito sul calcio di rigore di Ikonè alla fine del primo tempo, che se trasformato avrebbe pareggiato il punteggio sull’1-1.
Nella ripresa, nonostante la pressione della Fiorentina, la difesa del Napoli si è dimostrata sicura grazie a Zerbin, che con una notevole prestazione, ha siglato una doppietta nel finale del match.

L’uomo partita è stato proprio lui, Alessio Zerbin, il giovane attaccante originario di Novara, che ha vissuto una notte davvero indimenticabile in Arabia, determinando con la sua doppietta anche la vittoria sulla Viola.
L’azzurro, dopo il gol del 2-0 all’84’ ha battuto la testa sul palo ed è crollato a terra destando non poche preoccupazioni ai suoi compagni e ai tifosi. Poco dopo però, all’86’ Zerbin ha deciso la partita con un’altra rete portando il Napoli 3-0 sulla Viola.


Napoli-Fiorentina, le parole di Mazzarri


Mazzarri sul finale è apparso alquanto soddisfatto del risultato della sfida 3-0, dichiarandosi davvero fiducioso nel post Napoli-Fiorentina.

“Ho visto la partita che la Fiorentina giocò al Maradona prima del mio arrivo.
Avendo loro vinto 1-3 all’epoca, ho pensato che Italiano l’avrebbe giocata così, quindi ho pensato di far schierare ancor di più sulla difensiva i ragazzi.
Era l’unico modo per prendere questa Fiorentina e sono contento di come i ragazzi li hanno arginati.
I risultati sono figli di tante cose, come quando abbiamo perso delle partite che non meritavamo.
A volte ci sono episodi, l’importante è crederci: oggi avevamo davanti una squadra molto forte, che gioca molto bene.

Io avevo visto la gara all’andata, quando ancora non allenavo il Napoli: c’era qualche defezione e veramente li avevano messi in grande difficoltà.
Ho cercato di capire qual era la miglior maniera di mettere in difficoltà la Fiorentina. Sono stato contento della risposta del gruppo”.  

Walter Mazzarri

L’Inter alla ricerca della terza Supercoppa consecutiva

L’Inter, capolista con 51 punti in Serie A, si prepara per la Supercoppa italiana con l’obiettivo di conquistare il terzo titolo consecutivo e l’ottavo nella sua storia.
Inzaghi, con la sua grande esperienza, ha guidato la squadra anche nella vittoria contro il Monza nell’ultima sfida in campionato e ora l’accompagnerà anche nella semifinale contro la Lazio.

Gli uomini di Sarri, infatti, hanno trovato grande continuità dopo un inizio altalenante e arrivano alla sfida con una serie positiva di 5 vittorie.
Da un lato, quindi, l’Inter determinata come non mai in questa stagione, dall’altra una Lazio che potrebbe mettere in difficoltà la difesa avversaria.


Inter-Lazio: le possibili formazioni

Possibili formazioni Inter (3-5-2):Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi.

Possibili formazioni Lazio (4-3-3):Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.