fbpx

La Juve sorpassa l’Inter conto il Lecce in Serie A, mentre la Roma compie il miracolo con De Rossi e porta a casa la sfida contro il Verona tra le mura dell’Olimpico nel suo esordio.

Un debutto ricco di emozioni che ha influenzato positivamente il morale della squadra, che aveva davvero bisogno di questa vittoria.
I giallorossi, in cerca di una ventata di freschezza, hanno vinto la sfida per 2-1 con i gol di Lukaku e Pellegrini.

Serie A

La Juve compie il sorpasso in Serie A: 0-3 al Via del Mare

La Juve vola in testa alla classifica di Serie A con 52 punti, uno in più all’Inter, ma con una partita in meno.
I bianconeri hanno ritrovato energia, e a dimostrarlo sono i diciotto gol in cinque partite tra Coppa Italia e campionato.
Davvero interessante il debutto positivo dell’attaccante turco Kenan Yildiz che, insieme a Vlahovic, ha contribuito alla vittoria al Via del Mare.

La Juventus sblocca la partita con un gol di Vlahovic al 59′ dopo un errore difensivo avversario.
E al 68′ Vlahovic mette a segno il secondo gol, lasciando il Lecce con le spalle al muro.
Poi Bremer, all’85’ chiude la partita con la terza rete, portando in vetta alla classifica la squadra di Allegri, che ha battuto il suo record personale di 300 vittorie in Serie A.


Bene l’esordio di De Rossi sulla panchina giallorossa

La Roma di Daniele De Rossi vince 2-1 contro l’Hellas Verona nella ventunesima giornata di Serie A e supera il Verona grazie alle reti di Lukaku e Pellegrini.
L’Hellas Verona ha un buon approccio, ma Lukaku segna dopo dolo otto minuti dal fischio di inizio, poi è Pellegrini che al 25′, porta la Roma sul 2-0.
Nel secondo tempo il nigeriano Folorunsho segna al 76′, riaprendo la partita.
Nonostante gli sforzi finali del Verona, la Roma difende il risultato 2-1, agganciando il Bologna al settimo posto con 32 punti, mentre il Verona rimane in zona retrocessione con 17 punti.

Grande emozione per Daniele De Rossi, che ha commentato così ai microfoni nel dopo partita:

 Le voci, gli sguardi e gli abbracci di ieri sera non li dimenticherò mai, ma soprattutto non dimenticherò i giocatori, i tifosi ed ogni singolo componente del club, persone che mi hanno accompagnato e hanno fatto in modo che questa serata fosse incredibilmente piena d’amore per me.
Il saluto finale sotto alla Curva è tra i momenti indimenticabili della mia carriera. Roma mi dà sempre tanto amore, ma adesso ho un lavoro da fare
Felice per i tre punti, ma ho sofferto troppo. E’ stato piacevole, io l’affetto lo vivo quotidianamente nella città, non me lo risparmiano mai.
Ora però ricopro un ruolo, ho una veste diversa, da una parte grande emozione ma dall’altra grande tensione perché ho un lavoro da fare. Ho ringraziato la gente a fine gara perché mi hanno acclamato anche a gara in corso”

De Rossi

Per la Salernitana, ancora un altro ko : 1-2 contro il Genoa

Il Genoa vince 2-1 contro la Salernitana, aggravando la situazione della squadra, ancora in fondo alla classifica con soli 12 punti.
Il risultato è stato influenzato da un intervento con il braccio di Lovato in area, che ha portato ad un rigore trasformato da Gudmundsson.

Il primo gol è stato segnato dopo solo due minuti dal fischio di inizio da Martegani che ha portato la Salernitana in vantaggio, ma il Genoa ha risposto subito con Retegui al 13′.


Gli altri risultati del weekend di Serie A

Per quanto riguarda gli altri risultati di Serie A, è arrivato un brutto ko per il Cagliari contro il Frosinone, che era da quasi due mesi che non trovava la vittoria.
Il Cagliari, invece, arrivava alla sfida con una serie positiva di tre risultati utili consecutivi, ottenendo due pareggi (0-0 contro l’Empoli e 1-1 a Lecce) e la vittoria nel turno precedente in casa contro il Bologna, con un punteggio di 2-1.
Nonostante la buona forma recente, la squadra guidata da Ranieri ha faticato ancora una volta in trasferta in questa stagione, subendo una sconfitta per 3-1 proprio contro il Frosinone.

L’Empoli ha vinto in casa 3-0 contro il Monza, mentre l’Udinese è stato sconfitto 2-3 in casa dal Milan, che ora è terzo in campionato con 45 punti.

Per stasera invece, in programma la finale di Supercoppa italiana tra Napoli e Inter, che in vista della sfida in Arabia, hanno dovuto mettere in standby la Serie A, e dovranno recuperare questa giornata il mese prossimo.
Il Napoli dopo aver staccato il pass per la finale vincendo 3-0 contro la Viola, ora sfiderà i nerazzurri, appena sorpassati dalla Juve in Serie A.