fbpx

Questa prima giornata valida per il quarto turno di Champions League potrebbe essere definita “la rivincita delle italiane”.
Le sfide da “dentro o fuori” andate in scena ieri hanno avuto esiti entusiasmanti per il calcio italiano.
Bene il Milan che è riuscito a battere in rimonta gli avversari francesi del Psg, rimescolando le carte all’interno del girone.
Ma le sorprese non sono finite, con la Lazio che ha festeggiato all’Olimpico l’ 1-0 grazie al gol di Immobile, al 46′.
Speriamo che le altre due partite in programma per stasera ci regalino lo stesso epilogo.
Da una parte ci saranno i campioni di Italia del Napoli, che ospiteranno al Maradona i tedeschi dell’Union Berlino, dall’altra invece l’Inter che volerà in Austria per la sfida contro il Salisburgo.

Champions

Bentornato Milan: 2 a 1 al Psg

Il Milan ha portato a casa la sfida contro il Psg, dimostrando di aver fatto un passo fuori dalla crisi in cui sembrava essere piombata.
Gli uomini di Pioli hanno regalato grandi emozioni al San Siro, mettendo a segno un risultato davvero interessante.
Dopo solo nove minuti dal fischio di inizio, sono stati i francesi ad andare in vantaggio con un gol di Škriniar.
lo slovacco, classe 95′ ha messo subito in discussione le sorti del match, ma poi grazie ad un gol di Leao al 12′ e al colpo di testa di Giroud al 50′ la squadra ha ribaltato una situazione apparentemente certa, sollevando e rilanciando le prospettive del club di Milano, che ora è di nuovo in corsa per la competizione.

Un’impresa davvero eccezionale quella compiuta dai rossoneri che sono riusciti a battere un nemico non facile, dato come favorito, soprattutto per le grandi complessità tecniche con cui sta facendo i conti la squadra di Pioli.


Champions: Lazio-Feyenoord 1-0 grazie ad Immobile

Grande festa all’Olimpico di Roma, con la Lazio che ha guadagnato tre importantissimi punti contro il Feyenoord.
A decidere tutto è stata la rete di Ciro Immobile, che ha guidato letteralmente la rivincita della sua squadra, ora al secondo posto nel girone E.
Dopo la sconfitta nella partita di andata a Rotterdam, la Lazio ha pareggiato i conti sfruttando l’occasione giusta nel primo minuto di recupero del primo tempo, giocando una partita solida e ad alta intensità.
A nulla è valso lo sforzo degli ospiti, che nel secondo tempo hanno cercato di spingere in attacco, senza però trovare gli spazi giusti, lasciando l’Olimpico ai grandi festeggiamenti.


Champions League, sale l’attesa per Napoli-Union Berlin

La Champions League è in pieno svolgimento, con un focus sull’importante sfida al Maradona tra il Napoli di Rudi Garcia e l’Union Berlino di Urs Fischer nel Gruppo C.

Il Napoli, reduce dalla vittoria in campionato con la Salernitana, in Champions ha ottenuto una vittoria significativa in Germania, portandosi a 6 punti e consolidando il suo vantaggio di tre punti sul Braga, riuscendo ad avvicinarsi agli ottavi di finale.

I partenopei dovranno vedersela con gli avversari tedeschi, che stanno attraversando una una grave crisi, senza punti in Champions League e con una difficile situazione anche in Bundesliga, subendo otto sconfitte consecutive.
Gli azzurri sembrano essere i favoriti nella sfida, anche se il cambio di allenatore da Spalletti a Garcia ha creato tanta instabilità, con il Napoli al quarto posto in Serie A, attualmente ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di Champions League.


Oggi sarà anche il turno di Salisburgo-Inter

L’Inter dovrà invece affrontare una partita cruciale contro il Salisburgo e volerà in Austria per la quarta giornata del girone di Champions.
Una vittoria li porterebbe direttamente ai quarti di finale e la sfida successiva contro la Real Sociedad determinerebbe il vincitore del gruppo, ma allo stesso tempo una sconfitta potrebbe metterli in una posizione difficile.

Attualmente, il club nerazzurro è al secondo posto con 7 punti, ma ha una peggiore differenza reti rispetto alla Real Sociedad.

In Serie A, l’Inter è in testa con un vantaggio di due punti sulla Juventus, diventando la favorita per il titolo.

La sfida di andata al San Siro ha visto l’Inter battere il Salisburgo 2-1, e ad oggi l’Inter è imbattuta in trasferta; sarà una sfida davvero interessante..