fbpx

Stasera alle 21:00 si giocherà la Champions League allo stadio Olimpico della capitale, dove la Lazio di Sarri ospiterà gli avversari olandesi del Feyenoord.

Grande attesa, quindi, per la quarta giornata della fase a gironi di Champions, che dovrebbe essere davvero decisive per determinare le posizioni di vertice all’interno dei vari gruppi.
Tra le italiane, oltre alla squadra biancoceleste toccherà al Milan scendere in campo con i campioni francesi del Psg.

Champions

La Lazio sfiderà il Feyenoord per la quarta giornata di Champions League

Nel gruppo E si sfideranno Lazio-Feyenoord, in quello che viene definito uno scontro davvero complesso, e l’Altletico Madrid e il Celtic.

È passato circa un anno dalla sconfitta contro il Feyenoord che ha causato la retrocessione della Lazio dalla Conference League.
Lo stadio De Kuip di Rotterdam è stato un terreno sfortunato per la squadra biancoceleste che ha subito una netta confitta per 3-1 contro una squadra che ora è prima nel girone con sei punti.
Una sconfitta davvero terribile, che nemmeno il rigore di Pedro è ha reso meno amara.

La difesa della Lazio ha faticato tanto contro gli attacchi sfrenati del Feyenoord, guidati da Gimenez, che ha realizzato una meravigliosa doppietta, mettendo in rete il pallone al 31′ e al 74′.
Tra i suoi due gol, c’è stata la rete di Ramiz Zerrouki al 57′.

Nonostante la vittoria in prima giornata contro il Celtic, che ha permesso ai biancoceleste di conquistare la testa del girone, ora la situazione si complica per le speranze di qualificazione della Lazio.
Il club è attualmente terzo nel girone, al penultimo posto con soli 4 punti, seguito dal Celtic che ha collezionato solo un punto.
Le aquile si trovano con un punto in meno all’Atletico Madrid e due in meno dalla vetta, occupata proprio dal Feyenoord, con sei punti.
Ora è lampante che la Lazio si giocherà la sua chance di avanzare alla prossima fase nella partita contro gli uomini di Arne Slot.

Certo è che per riuscire a prevalere sui rivali olandesi, la Lazio dovrà presentare una performance diversa rispetto a quanto visto venerdì scorso a Bologna, dove sono stati poco energici e poco incisivi.
In Emilia, gli uomini di Sarri hanno subito la seconda sconfitta nelle ultime tre partite.

Se la Lazio riuscisse a vincere questa partita, potrebbe superare il Feyenoord in classifica, ma gran parte delle speranze di qualificazione dipenderà ovviamente dall’esito del confronto al Wanda Metropolitano, tra l’Atletico e il Celtic.

Possibili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.
Feyenoord (4-3-3): Bijlow; Nieuwkoop, Geertruida, Hancko, Hartman; Wieffer, Zerrouki, Timber; Stengs, Gimenez, Paixao.


Il Milan dovrà vedersela con i campioni francesi del Psg

Il Milan dovrà vedersela con il Psg, in quello che viene definito uno scontro davvero emozionante.

Il quarto turno della fase a gironi di Champios League sarà complicato ma allo stesso tempo decisivo anche per il Milan di Pioli.
I rossoneri che sono attualmente ultimi con soli due punti, ospitano i francesi di Enrique al San Siro e ora sono chiamati a raddrizzare una situazione di classifica complicata.
Inutile nascondere un momento complicato anche in Serie A.
Nell’ultima sfida di campionato l’Udinese ha conquistato tre punti preziosi in un match che ha portato alla ribalta le grandi difficoltà e la grande crisi del Milan, che sta facendo i conti con delle scelte di mercato fallimentari.
Pioli e la sua squadra dovranno apportare cambiamenti significativi per tentare di portare a casa la sfida di Champions, anche se contro i “Les Parisiens” non sarà certo facile.

A complicare la già drammatica situazione, c’è che la squadra milanese non ha ancora segnato un gol in questa edizione della competizione. La mancanza di gol è sicuramente un fatto inedito per il club
Fino ad ora, infatti, ha registrato solo due pareggi per 0-0 contro il Newcastle in casa e il Borussia Dortmund in trasferta, seguiti da una netta sconfitta contro il Psg al Parco dei Principi.

Il Milan, fanalino di coda nel Gruppo F, dovrà assolutamente ottenere una vittoria per avere speranze di qualificarsi agli ottavi di finale e non può più permettersi di commettere errori e deve iniziare a segnare e vincere i suoi match, specialmente nel ritorno contro il Psg.

Possibili formazioni

Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. 

Psg (4-2-4): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Ugarte, Zaire-Emery; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé, Vitinha.