fbpx

L’Inter stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions League, grazie a una vittoria per 1-0 contro il Salisburgo.
Il gol decisivo arriva all’85’ su calcio di rigore trasformato da Lautaro Martinez.
Questo risultato permette alla squadra di qualificarsi per la prossima fase della competizione con ben due giornate di anticipo.

La squadra di Inzaghi è ancora imbattuta in questa edizione della Champions, avendo anche sconfitto il Benfica e il Salisburgo due volte, oltre a un pareggio contro il Real Sociedad.
Attualmente, sia l’Inter che il Real Sociedad hanno ottenuto 10 punti e hanno già guadagnato la qualificazione, ma bisognerà ancora stabilire chi si classificherà al primo posto nel girone.


L’Inter continua a testa alta anche in Champions

La partita è stata molto combattuta nella prima parte, con il Salisburgo che ha iniziato davvero in gran forma, esercitando una forte pressione sull’Inter.

Dal canto loro, i nerazzurri hanno avuto una buona opportunità al 35′ con un colpo di testa di Bastoni su calcio di punizione, ma il pallone è terminato di poco fuori.
Nella ripresa, il Salisburgo non è riuscito a imporsi e l’Inter ha alzato il ritmo di gioco.

Nel finale, l’Inter è stata vicina al gol all’82’, ma il gol della vittoria è arrivato all’85’, quando è stato assegnato un calcio di rigore netto per un fallo di mano di Bidstrup.
Lautaro Martinez ha preso la responsabilità del rigore e ha segnato. Con la sua rete l’Inter stacca il pass per gli ottavi di finale.
Grande entusiasmo e soddisfazione nelle parole di mister Inzaghi:

 “Penso che la squadra sia stata bravissima contro una squadra con valori fisici che in questi anni difficilmente abbiamo trovato.
Poi nel secondo tempo, specie negli ultimi 20 minuti hanno mollato un po’ e siamo stati bravi”.
Essersi qualificati con due giornate di anticipo è motivo di orgoglio. Era da tanto tempo che non succedeva, ma mancano ancora due partite”.

Inzaghi

L’Inter stacca il pass per gli ottavi di finale, mentre il Napoli pareggia con l’Union Berlino al Maradona

Tutte e tre le Italiane hanno guadagnato un’importantissimo vantaggio, vincendo in questa quarta giornata di Champions.
Oltre all’Inter, la Lazio ha vinto all’Olimpico con un gol di Immobile, mentre il Milan ha vinto contro il Psg, dimostrando di aver fatto un passo fuori dalla crisi in cui sembrava essere piombata.

Niente festeggiamenti, invece per il Napoli di Garcia, che in casa è riuscito solamente a strappare un deludente pareggio 1-1 contro gli avversari tedeschi.
I tedeschi arrivavano da 12 sconfitte di fila tra Champions e Bundesliga, una striscia interrotta nella giornata di ieri.

E adesso il rischio di una sfida da dentro o fuori all’ultima giornata contro il Braga, diventa alto. 
Nel gruppo C di Champions League, infatti, il Napoli è a quota sette punti, con il Braga a quattro punti di distanza; primo punto nel girone per l’Union Berlino.
Nonostante una lunga dominazione in campo, gli azzurri non sono riusciti a sfruttare le occasioni e sono stati raggiunti dagli avversari in contropiede.
Matteo Politano è riuscito a portare in vantaggio la squadra.
Tuttavia, durante la partita, il Napoli, con ingenuità subisce il gol del pareggio mentre era intento ad attaccare per raddoppiare il risultato.
Al 52′, l’attaccante ivoriano Datro Fofana, arrivato all’Union in prestito dal Chelsea, ha segnato un gol importante che toglie la squadra dall’impasse in cui era piombata.
Nonostante numerosi tentativi, il Napoli non è comunque riuscito a trovare la vittoria a causa della chiusura della difesa tedesca.
E ora, sebbene la qualificazione degli azzurri non sia ancora in pericolo, la strada verso gli ottavi di finale si fa più complicata.

Ora Il gruppo C di Champions dovrà delinearsi con il Real Madrid che con 12 punti è già praticamente qualificato agli ottavi, ma gli azzurri potrebbero passare il turno anche se vincessero a Madrid o almeno pareggiassero a Madrid e il Braga non vincesse.
Diversamente, sarà decisivo lo spareggio al Maradona contro i lusitani.