fbpx

La Roma perde contro il Leverkusen nella sfida d’andata dell’Europa League.

Il Leverkusen conferma la sua supremazia anche contro la Roma, siglando una vittoria 0-2 allo stadio Olimpico, prolungando la sua impressionante striscia positiva a 47 risultati utili consecutivi.

Nonostante la Roma sembrava pronta a sfidare l’imbattibilità degli ospiti tedeschi, non è riuscita a guadagnare alcun vantaggio, in vista della sfida di ritorno programmata per il 9 Maggio alla BayArena.

Dopo il vantaggio nel primo tempo firmato dal giovane talento Wirtz al 28′, i giallorossi hanno messo a segno tanti tentativi di reazione, ma senza alcun risultato.
La squadra ha giocato davvero in maniera confusionaria, tanto da subire anche la seconda rete nella ripresa con Robert Andrich al 73′.

Il Bayern Leverkusen con il fenomeno emergente Xabi Alonso sta vivendo un’annata straordinaria.
Il club ha già conquistato la Bundesliga con 81 punti all’attivo, superando addirittura i campioni storici del Bayern Monaco, attualmente concentrati al massimo sulla Champions League.


La Roma subisce un’amara sconfitta: 2-0 in Europa League


Nonostante la Roma abbia iniziato con determinazione, sostenuta dall’energia del pubblico di casa, si è trovata impotente contro la determinazione degli ospiti tedeschi, che hanno stretto i denti e meritato di gran lunga la vittoria.
Il Leverkusen ha dimostrato di essere in forma, con Wirtz e Andrich che hanno segnato i gol avvicinandoli alla finale.

Il Leverkusen ha preso saldamente le redini del gioco grazie al suo impeccabile gioco di squadra, mentre alla Roma è mancata la prontezza di riflessi.
Una delusione enorme per i giallorossi che con due gol subiti in casa propria non possono che fare i conti con una sconfitta davvero amara.

Ma, nonostante la situazione difficile, la Roma tenterà di guardare avanti, affrontando il ritorno alla BayArena con determinazione.

Certo la squadra guidata da De Rossi, si prepara per una settimana cruciale con sette partite che potrebbero plasmare il destino nella prossima Champions League.

Dopo questa recente sconfitta contro il Leverkusen, non sarà facile ritrovare l’entusiasmo per le prossime sfide, cercando l’ equilibrio tra rotazioni per evitare ulteriori infortuni e la necessità di presentare una squadra competitiva.

Europa League

De Rossi: “Magari al ritorno possiamo sbloccarla noi, io ci credo molto.

Il Bayer Levekusen si aggiudica la semifinale di andata di Europa League all’Olimpico, ma De Rossi non si lascia abbattere dal risultato.

Siamo stati un po’ frenetici dopo il gol subito, ma penso che la prestazione sia stata fatta correttamente. Il primo tempo mi è piaciuto, eravamo aggressivi.
Il calcio è tutto fatto di episodi, saremmo scorretti se puntassimo il dito contro l’errore commesso oggi, quando magari altre partite le abbiamo vinte o siamo passati in vantaggio grazie all’errore di altri.
Ci sta, fa parte del gioco.

Mancavano ancora sessanta e più minuti, potevamo fare altre cose.
Oltre alla traversa di Lukaku nel primo tempo, la chance divorata da Abraham nel recupero.
All’ultimo secondo abbiamo avuto un’occasione pazzesca.

Peccato, perché ogni gol può avere una valenza incredibile. 
Ma era la serata loro, è l’anno loro.
Magari al ritorno possiamo sbloccarla noi, io ci credo molto.
Sappiamo che non sarà facile, ma non molliamo noi.

Nel ritorno qualcosa cambieremo, anche perché abbiamo tante partite in poco tempo.
Contro le squadre forti devi fare una scelta e, secondo me, la scelta del primo tempo stava pagando.

Il gol l’abbiamo preso su una palla che era in nostro controllo.
E anche dopo il secondo gol preso col Bologna ci siamo lasciati andare all’emotività.
Ma sono sicuro che in Germania faremo la nostra partita, sperando che gli episodi gireranno un po’ più a nostro favore”.

Daniele De Rossi