fbpx

Ancora spettacolo in Champions League, stavolta al Parco dei Principi di Parigi, dove il Barcellona ha fatto un grande passo avanti verso un posto nelle semifinali.
Con un’epica vittoria in rimonta per 3-2 contro il Paris Saint-Germain, i blaugrana ritornano a casa con un risultato importante in vista del ritorno della prossima settimana.

Questa seconda giornata di Champions potrebbe essere tranquillamente definita “la rivincita degli spagnoli” dal momento che nell’altra sfida europea, l’Atletico Madrid ha vinto 2-1 contro il Borussia Dortmund.


Champions: una vittorie epica al Parco dei Principi

In un Parco dei principi blindato a causa della minacce terroristiche, il Psg è andato viene rimontato dal Barcellona in una gara dai ritmi altissimi che finisce 3-2 per i catalani.
Se quella tra Real Madrid e Manchester City è stata definita una finale anticipata, quella tra i parigini ed i catalani non è certo da meno.

Il Barça ha regalato ai propri tifosi una vittoria epica contro il PSG, segnando una rimonta indimenticabile conquistando un risultato che va oltre il semplice punteggio sul tabellone.
Una strategia tattica impeccabile, messa a segno anche nella partita contro il Napoli, che ha premiato ancora una volta gli spagnoli.

I catalani vincono in rimonta: la sintesi del match

Il match ha iniziato con il PSG che ha preso l’iniziativa, premendo alto e cercando di imporre il proprio gioco.
Tuttavia, la difesa del Barça si è dimostrata solida e organizzata, respingendo l’iniziale assalto parigino.
Nel primo tempo il Barça ha colpito con il gol di Rafhinha al 37′ che ha dato agli ospiti il vantaggio tanto agognato.
Tuttavia, il PSG non ha abbassato la testa e ha reagito con forza nella ripresa, ribaltando momentaneamente il risultato con una rapida rimonta grazie al gol di Ousmane Dembèlè al 48′.

Nel secondo tempo al 50′ il Psg ha segnato la rete del 2-1 con Vitinha, mettendo in difficoltà i catalani.

Ma grazie a Xavi e una serie di sostituzioni strategiche, i blaugrana hanno riacquistato il controllo del gioco, trovando la forza ribaltare il punteggio grazie nuovamente a Rafhinha, autore della doppietta al 62′.

La vittoria del Barça va oltre il risultato sul campo, ma è frutto di un grande lavoro e determinazione.
Un successo importante, che avvicina i blaugrana alle semifinali, mostrando che nulla è insormontabile, nemmeno la potenza del Psg.

Champions

Il Dortmund perde con l’Atletico Madrid: la rivincita degli spagnoli

L’andata dei quarti di finale della Champions League tra Atlético Madrid e Borussia Dortmund si conclude con un punteggio di 2-1 a favore degli spagnoli.

La partita inizia con un gol dell’Atlético dopo solo quattro minuti dal fischio di inizio del match grazie alla rete di Rodrigo De Paul.
Al 32′, un’altra disattenzione della difesa giallonera permette a Griezmann di segnare il 2-0.

Nel secondo tempo, il Dortmund preme sull’acceleratore e all’81’Haller manda il pallone in rete.
Ci provano ancora i tedeschi e sfiorano il pareggio, ma alla fine gli spagnoli hanno la meglio tra le mura del Civitas Metropolitano.


Crescono i rimpianti per l’assenza delle squadre italiane in una competizione così affascinante, in cui nessuna delle 4 squadre selezionate ha raggiunto i quarti di finale.
Anche l’Inter che quest’anno sta facendo un lavoro magistrale in Serie A, ha dovuto dire addio ai sogni d’Europa
Probabilmente le squadre rimaste in corsa per il titolo hanno maggiore stoffa.
Forse è una questione di mentalità e anche un briciolo di fortuna che quest’anno non sembrava essere dalla parte dalle italiane.