fbpx

Jannik Sinner batte Machac e raggiunge la sua terza semifinale al Master 1000 di Miami, suscitando entusiasmo tra i tifosi italiani che lo sostengono all’Hard Rock Stadium della Florida.
L’azzurro, dopo alcune insicurezze iniziali, sembra aver ritrovato la sua forma migliore
Nella partita dei quarti di finale, ha sconfitto il ceco Tomas Machac con un netto 6-4 6-2 in poco più di un’ora e mezza di gioco, mostrando un costante miglioramento nelle sue prestazioni.


Grande determinazione contro Machace: netto 6-4 6-2 in poco

Sinner ha avuto qualche difficoltà solo nei primi giochi contro Machac, attualmente al 60º posto nel ranking; ma è riuscito a prendersi la rivincita per l’eliminazione del connazionale Matteo Arnaldi agli ottavi.

Sinner ha ottenuto un break già nel primo game del primo set, ma Machac è riuscito a fare il contro-break con due risposte eccezionali, rendendo la partita più equilibrata.

È stato solo nel settimo game che Machac ha commesso due errori che hanno permesso a Sinner di conquistare nuovamente il break.
Da quel momento in poi, Sinner ha dominato la partita, mostrando meno difficoltà ad adattarsi, realizzando anche alcuni colpi spettacolari.

Nel secondo set, Sinner è stato implacabile, chiudendo rapidamente il match e dimostrando ancora una volta la sua eccellenza sul campo.
La sua vittoria è stata accolta con grande gioia dai tifosi italiani presenti, mentre il giovane talento continua a conquistare successi e a lasciare il segno nel mondo del tennis internazionale.


Occhio al russo Medvedev, il numero 4 al mondo

Il prossimo avversario di Sinner in semifinale sarà il 28enne russo Daniil Medvedev, numero 4 del mondo.
Nell’ultimo match, Medvedev ha eliminato il cileno Nicolas Jarry, numero 23 del ranking, con un punteggio di 6-2 7-6.
Il russo ha dominato il match chiudendo la partita dopo un’ora e 41 minuti di gioco, raggiungendo la sua 14ª semifinale in un torneo di categoria 1000 (la settima negli Stati Uniti), e la seconda consecutiva dopo quella di Indian Wells.

Dopo la sua ultima vittoria, Medvedev si prepara ad affrontare di nuovo Jannik Sinner nel prossimo round del torneo, fissato per venerdì.
La sua vittoria precedente lo vede proseguire la difesa del titolo conquistato dodici mesi fa, proprio contro Sinner.
Il russo è considerato “la bestia nera” dell’altoatesino, avendo sempre prevalso nei loro scontri precedenti.

Tuttavia, negli ultimi quattro incontri è stato sempre Sinner ad emergere vincitore, incluso l’incontro epico a Melbourne, dove ha completato una straordinaria rimonta da uno svantaggio di 0-2 portando a casa gli Australian Open.
La prossima semifinale tra Medvedev e Sinner promette quindi di essere un confronto carico di tensione e di emozioni, dato il loro storico di scontri entusiasmanti.


Atp Miami, Sinner: “Sono contento di essere di nuovo in semifinale”

L’altoatesino a fine partita, ha parlato ai microfoni:

Non è stata una partita semplice ma ho giocato bene i punti importanti”.
Giocare un torneo dopo l’altro non mi sta dando problemi: fisicamente mi sento bene.
Si tratta di competere quindi ci si allena duramente per essere in condizione di farlo.
Questo per me è un torneo speciale perché ho raggiunto qui la mia prima finale ‘1000’ e quindi sono contento di essere di nuovo in semifinale”.

Sinner
Atp Miami

Atp Miami: Matteo Arnaldi eliminato agli ottavi

Dopo aver vinto per la prima volta in un Masters 1000, battendo Shapovalov 6-3 e 7-6, Matteo Arnaldi ha dovuto salutare il torneo.
L’inatteso trionfo di Tomas Machac ai quarti di finale del torneo di Miami vede Matteo Arnaldi sconfitto dopo una prestazione imprecisa e ben al di sotto delle aspettative.
Machac ha dominato l’azzurro in due set con un punteggio di 6-3 6-3, mentre Arnaldi non riesce a trovare il suo ritmo, commettendo numerosi errori e non riuscendo a creare opportunità di break.