fbpx

Il numero uno mondiale Novak Djokovic ha annunciato la separazione dal suo allenatore, il tecnico croato Goran Ivanisevic, tramite i suoi profili social.
Nonostante il suo status di dominio nel tennis mondiale, Djokovic sembra attraversare un periodo di difficoltà, evidenziato dalla sua recente sconfitta contro Luca Nardi al Master 1000 di Indian Wells.


Djokovic: “Goran e io abbiamo deciso di non lavorare più insieme”

“Ricordo chiaramente il momento in cui ho invitato Goran a far parte del mio team.
Era il 2018, Marian e io stavamo cercando di innovare, di aggiungere un po’ di magia al servizio nel nostro duo.
Abbiamo portato non solo quello, ma anche tante risate, divertimento, stagioni concluse al numero 1 del mondo, nuovi record, 12 titoli Slam (e qualche altra finale).
Goran e io abbiamo deciso di non lavorare più insieme da qualche giorno.
La nostra chimica in campo ha avuto i suoi alti e bassi, ma la nostra amicizia è sempre stata solidissima. Sono orgoglioso di dire (non so se per lui valga lo stesso), che oltre a vincere tornei da anni abbiamo una battaglia in corso a Parchisi.
E questo torneo non finirà mai per noi.
Grazie di tutto amico.
Ti voglio bene”.

Djokovic

Insomma, questa decisione sembra essere motivata dalla ricerca di nuovi stimoli e strategie per migliorare le sue prestazioni.
Djokovic potrebbe considerare di rinnovare il suo staff in vista della stagione sulla terra battuta, con il Roland Garros, già vinto l’anno scorso e le Olimpiadi 2024 come principali obiettivi.
La sua ambizione di conquistare l’oro olimpico rimane un importante punto di riferimento nella sua carriera.

Djokovic

Sinner: stasera la sfida con Tomas Machac

Così mentre Djokovic salta Miami per concentrarsi sulle Olimpiadi e gli Slam, Sinner stasera se la vedrà con Tomas Machac.

L’altoatesino ha affrontato sfide impegnative al Miami Open, dimostrando una leggera flessione dopo il suo recente successo australiano.
Nonostante le difficoltà, Sinner ha gestito con determinazione le partite, superando avversari come Griekspoor e O’Connell.
In particolare, contro Christopher O’Connell, ha subito un break ma ha poi recuperato il controllo del match, vincendo 6-4, 6-3.
Ora, nei quarti di finale, affronterà Tomas Machac, mentre si prevede un possibile confronto con Medvedev in semifinale.