fbpx

In Champions League, il Napoli di Garcia sbanca a Berlino mettendo a segno una vittoria importantissima che avvicina l’obiettivo agli ottavi di finale.
Bene anche l’Inter, che nel frattempo ha conquistato la vittoria, vincendo 2-1 contro il Salisburgo al San Siro.
Un risultato entusiasmante che ha permesso di consolidare la loro posizione nella competizione europea.

Questa sera, gli occhi di tutti i tifosi saranno puntati, invece, su Lazio e Milan.
Le aquile di Sarri voleranno a Rotterdam per la terza sfida della competizione nel girone E, in una sfida che si preannuncia davvero emozionante.
Per quanto riguarda il Milan, invece, i rossoneri verranno ospitati al Parco dei Principi nella capitale parigina per lo scontro con il Psg; la tensione è davvero alle stelle.

 Champions League

Il Napoli sbanca a Berlino e vola agli ottavi di Champions

Nella Champions League, il Napoli ha vinto a Berlino, in una sfida che li ha catapultati direttamente agli ottavi di finale.

Dopo la conquista nella prima sfida europea contro i portoghesi, terminata con il punteggio di 1-2 per i campioni d’Italia, è arrivato il ko con con i blancos.
Ma ieri nella terza sfida di Champions è bastato un singolo tocco magico da parte di Raspadori.

Gli azzurri hanno mostrato la loro determinazione, sbancando l’Olimpiastadion di Berlino, un risultato che consente loro di avvicinarsi al passaggio agli ottavi.

La squadra di Garcia, non ha regalato un grande spettacolo con giocate particolarmente emozionanti, ma ha dimostrato una grande concretezza ed efficacia in campo.
La squadra ha potuto approfittare della crisi in cui l’Union Berlino sembra essere sprofondato, collezionando ben nove sconfitte consecutive tra campionato e competizioni europee.

Il primo tempo non ha regalato gol, anzi è stato caratterizzato da una notevole mancanza di occasioni, con entrambe le squadre bloccate a centrocampo.
Solo nella ripresa c’è stato un aumento del ritmo di gioco con il gol del vantaggio che è arrivato al 65′, grazie a Raspadori.
Determinante l’assist di Kvara, dimostrando che il Napoli già dal Bentegodi, ha ritrovato il georgiano.

Nel finale, nonostante un piccolo tentativo pericoloso da parte dell’Union Berlino con Knoche, il Napoli ha difeso con unghie e denti il loro prezioso vantaggio, tornando a casa con tre punti determinanti nella corsa alla qualificazione finale di Champions League.

Nel dopo partita, il tecnico Rudi ha commentato la vittoria nella capitale tedesca:

“Non abbiamo sofferto quasi nulla, non siamo stati neanche troppo pericolosi sul piano offensivo.
Però sapevamo che questa gara non era vinta prima di giocarla come avevamo sentito un po’ dappertutto, anche perché l’Union è reduce da otto ko di fila e statisticamente dopo questo filotto è più facile ottenere un risultato positivo piuttosto che un altro ko.
Nel primo tempo abbiamo perso un po’ troppi palloni, abbiamo fatto meglio nella ripresa.
Bello il gol, l’assist di Kvara e l’ottimo movimento di Raspadori”.

Rudi Garcia

Inter, 2 a 1 al San Siro contro il Salisburgo

“È sicuramente una vittoria importante, ma ci manca ancora qualcosa per la qualificazione e ci aspettiamo due trasferte insidiose dove dovremo fare del nostro meglio.
È stato bravissimo Sanchez questa sera, come tutti i suoi compagni.
Sono contento che ha segnato perché se lo merita per come sta lavorando.
Sapevamo che il Salisburgo ha tanti giocatori di qualità ed è una squadra ricca di talenti e che corre molto. Lautaro sta crescendo tanto e dà sempre tutto in campo, mi spiace per il suo gol annullato, anche perché avremmo sofferto meno negli ultimi minuti. ”

Queste le parole di mister Inzaghi, dopo la vittoria al San Siro.

L’Inter ha ottenuto una vittoria determinante contro il Salisburgo posizionandosi in una buona posizione per la qualificazione agli ottavi.
La squadra nerazzurra ha prevalso prima con Sanchez al 19′, poi il Salisburgo ha pareggiato i conti nel secondo tempo con il centrocampista israeliano Gloukh al 57′
I nerazzurri però sono riusciti a prendere il controllo della fida con un rigore segnato da
Calhanoglu al 64′.
Questa vittoria è cruciale e porta l’Inter a sette penti nel girone D, al pari con la Real Sociedad.
La squadra è vicina alla qualificazione con punti importanti in palio nel prossimo incontro contro il Salisburgo, stavolta in Austria.


Stasera il turno di Strasburgo-Lazio e Psg-Milan

Stasera la Champions League promette spettacolo con due incontri di alto livello.
Il primo scontro vedrà il Feyenoord ospitare la Lazio al De Kuip di Rotterdam.
L’Olanda sarà il palcoscenico di una sfida che offre una sorta di vendetta per Maurizio Sarri, l’allenatore della Lazio, dopo l’ eliminazione contro il Feyenoord in Europa League.
Gli olandesi si presentano in forma smagliante, con una serie di cinque vittorie consecutive in campionato e 21 gol segnati.

La Lazio, d’altra parte, non è da meno, in testa al gruppo insieme all’Atletico Madrid.

Il secondo grande incontro della serata sarà quello tra il Paris Saint-Germain e il Milan.

Il Milan, attualmente al terzo posto con soli due punti nel girone, cercherà di riscattarsi mettendo a segno la prima rete in questa competizione.
Il PSG, guidato da Luis Enrique, è in seconda posizione, ad un punto di distanza dal Newcastle, che attualmente è primo nel gruppo F.

L’ultimo incontro tra PSG e Milan risale a gennaio 2012, con una vittoria del Milan per 1-0.
Entrambe le squadre cercano punti cruciali per la qualificazione in Champions League, promettendo spettacolo e tensione.
Le aspettative sono alte, e l’emozione è palpabile, dimostrando che la magia del calcio è ben viva in Champions League