fbpx

La Serie A continua a sorprenderci tra momenti di gloria e delusioni e in queste ultime gare prima della sosta, non mancano sorpassi interessanti in classifica, che tengono tutti con il fiato sospeso.
Il Milan è riuscito a volare in prima posizione grazie a una vittoria cruciale contro il Genoa, grazie alla parata finale di Giroud.
Un solo gol è stato sufficiente a fare davvero la differenza, sorpassando l’Inter e mettendo una distanza di due punti dagli avversari nerazzurri.

Grazie al pareggio degli uomini di Inzaghi contro il Bologna, ora il Milan è al comando della serie A con 21 punti.

Intanto la Fiorentina batte il Napoli e vola in terza posizione accanto alla Juventus.

Serie A


Inter pareggia con il Bologna: 2 a 2 al Meazza

L’Inter paga la stanchezza fisica raccolta in Champions e viene fermato dal Bologna nell’ottava giornata di campionato.

All’inizio del match l’Inter ha preso il controllo segnando due gol consecutivi, con Acerbi e Lautaro Martinez, ma non è bastato.
Il Bologna ha realizzato una rimonta impressionante con le reti di Orsolini e Zirkzee, portando il punteggio a 2-2.

Un pareggio arrivato nel secondo tempo che ha permesso ai ragazzi di Thiago Motta di uscire al Meazza senza subire sconfitte.

Dopo la sosta internazionale, l’Inter affronterà il Torino, mentre il Bologna tornerà al Dall’Ara per sfidare il Frosinone.



La Juve sbanca all’Allianz Stadium nel derby della Mole

Nell’ottava giornata di Serie A, la Juventus ha trionfato nel derby della Mole contro il Torino con un punteggio finale di 2-0.
Allegri ha portato a casa i tre punti, raggiungendo un totale di 17 punti in classifica, ora a soli due punti dall’Inter, lasciando il ITorino a 9 punti.

La squadra di Allegri ha preso gradualmente il controllo della partita nel secondo tempo con Gatti ha aperto le marcature al 47′ , mentre Milik ha raddoppiato il vantaggio al minuto 62.


La Roma tenta una scalata in Serie A: 1-4 a Cagliari


La Roma ha sconfitto il Cagliari 4-1 in Serie A, dimostrando una prestazione dominante e respingendo, così, le voci sull’esonero di Mourinho.
L’oramai giallorosso Lukaku ha segnato una doppietta, consolidando ancora una volta il suo ruolo chiave nella squadra.
Insieme al Big Rom, hanno segnato anche Aouar e Belotti, al 51′.
Il Cagliari, dal suo canto, ha avuto alcune opportunità, ma ha commesso un errore dopo l’altro che la Roma ha capitalizzato.

L’unica nota negativa della partita è stato l‘infortunio di Paulo Dybala, che ha dovuto lasciare il campo in lacrime e che ora preoccupa i tifosi e i tecnici.


Il Napoli chiude in negativo contro la Viola al Maradona

Il Napoli ha subito un’altra sconfitta che ha messo in discussione molte delle aspettative della squadra.
I campioni di Italia sembravano essersi ripresi, invece devono fare i conti con un altro brutto stop.
Dopo il ko subito in Champions League contro il Real Madrid, questa volta, la sconfitta è arrivata contro la Fiorentina.
Un risultato che ha generato fischi da parte dei tifosi, dimostrando la frustrazione dei tifosi, anche perchè la squadra con ha perso l’importante opportunità di rimanere tra le prime quattro squadre in classifica.

Il Napoli ha messo a segno un solo gol su un calcio di rigore di Osimhen, mentre la Viola, che era già andata in vantaggio con Brekalo dopo sette minuti dall’inizio del match, ha segnato altre due reti.
Al 63′ è arrivato il gol di Giacomo Bonaventura, seguito da quello di Nico Gonzalez nel 93° minuto.

Una vittoria meritata quella della Fiorentina, che con questi tre punti è riuscita a disegnare un sorpasso importante in classifica piazzandosi al terzo posto, a pari punti (17) con la Juventus.

La partita è stata un duro colpo per il Napoli, che ora deve cercare di rimettersi in pista e vincere le prossime sfide per rientrare nella lotta per i primi posti.

“Se perdiamo in questo modo in casa facendo soltanto quattro falli non è normale. Il cambio di Osimhen? Volevo dare più peso al centrocampo, non ho messo due attaccanti alla fine perché altrimenti avremmo scoperto quel reparto”

Garcia

Lazio: 3 a 2 all’Olimpico contro la Dea

La Lazio ha vinto 3-2 contro l’Atalanta allo Stadio Olimpico di Roma, dando continuità alla vittoria di Champions League grazie alla quale ha conquistato la testa del girone a Glasgow.
Una partita davvero combattuta all’Olimpico, che alla fine ha premiato gli aquilotti, che ora sono a quota 10.

I padroni di casa sono andati subito in vantaggio al quinto minuto grazie a un’autorete di Charles De Ketelaere e hanno raddoppiato poi all’ 11′ con un gol di Valentín Castellanos.
La risposta dell’Atalanta c’è stata al 33′ grazie al gol di Éderson.

Nella seconda metà del gioco, la Dea ha pareggiato al 63′, ma la Lazio ha risposto con Matías Vecino che ha garantito alla Lazio la vittoria.


Le altre sfide di Serie A

La Salernitana, che finora ha raccolto solo 3 punti dall’inizio del campionato, ha subito un altro risultato negativo contro il Monza che ha vinto per 3 a 0 in casa.
Il club allenato da Sousa è penultimo in classifica, seguito dal neopromosso Cagliari.

Per il resto, ecco gli altri risultatati:

Lecce-Sassuolo 1-1
Empoli-Udinese 0-0
Frosinone-Verona 2-1

Serie A