fbpx

L‘Inter trova la vittoria in Champions League contro il Benfica al San Siro, mentre il Napoli di Garcia, alla fine, cede contro gli uomini di Ancelotti in un match da brividi.

Si chiude così il primo turno della seconda giornata di Champions, che oggi invece vedrà le italiane del Milan e Lazio impegnate in altri due scontri importanti.

Il Napoli che fino ad ora era stata l’unica italiana a vincere al primo turno, ora fa i conti con una piccola battuta d’arresto, ma possiamo decisamente affermare che la squadra azzurra è finalmente tornata a risplendere.

Champions

Napoli-Real Madrid: una sfida di Champions finita 2-3

Era iniziata davvero nel migliore dei modi la sfida al Maradona con i campioni d’Italia che sono andati subito i vantaggio di Ostigard al minuto 19′.
Poco dopo, al 27′, il brasiliano Vinicius ha pareggiato i conti al 29′, e poi i blancos hanno recuperato un ulteriore vantaggio con Bellingham.

Il Napoli ha reagito bene, senza mai mollare tant’è che il 2-2 del pareggio è arrivato al 54′ grazie al rigore messo a segno dal polacco Zieliński.
Poteva chiudersi in perfetta parità tra i due club, ma la sorte non ha sorriso ai partenopei che per un errore di Meret, con un autogol hanno alla fine regalato la vittoria agli ospiti spagnoli.

Gli uomini di Garcia hanno tutte le carte in regole per avanzare agli ottavi e hanno dato filo da torcere al Real Madrd, dando un’immagine decisamente positiva della tecnica e delle qualità del club.

Quella al Maradona infatti è stata una sfida eccezionale, in cui gli azzurri hanno lottato davvero fino alla fine, trovando però qualche piccolo ostacolo.
Anche il Real Madrid, una delle squadre più prestigiose d’Europa ha dato prova, ancora una volta, della sua classe nel confronto con il Napoli.


Inter-Benfica: la sblocca Thuram al 62′

L’Inter è attualmente prima in campionato con 18 punti e ora si gode lo spettacolo anche in vetta al Gruppo D con 4 punti insieme alla Real Sociedad.
La sfida contro il Benfica è stata complessa, anche se gli avversari portoghesi no hanno ancora nessun punto in classifica.
Una partita decisamente combattuta, sbloccata solo al 62′ da Thuram, con un primo tempi mediocre, seguita da un secondo tempo eccezionale in cui la squadra è stata davvero dominante con un Lautaro che non è mai riuscito a segnare nonostante i numerosi tentativi.
Come ogni grande club che si rispetti, la squadra è stata in grado di cambiare ritmo e adattare il suo gioco a quello della squadra avversaria.

L’Inter quest’anno è davvero eccezionale e non solo in Serie A, dove insieme al Milan sta combattendo in prima linea per l’obiettivo scudetto.
Sembra che la squadra non conosca grossi ostacoli, specialmente in Coppa.
A parte l’unico ko con il Sassuolo, Inzaghi ha alle spalle una lunghissima striscia di risultati positivi.

Dopo il pareggio 1-1 con la Real Sociedad, la vittoria nerazzurra in questa sfida di Champions era davvero essenziale per continuare questo percorso a testa alta.

Champions League: le sfide di stasera

Ora per l’Inter e il Napoli, le prossime due partite del girone dovrebbero essere cruciali, con il Salisburgo che ha iniziato con una vittoria ma è stato poi ridimensionato dalla Real Sociedad.
Gli azzurri con la doppia sfida con l’Union Berlin dovrebbero avvicinarsi alla qualificazione per gli ottavi di finale.


Stasera, ci aspettano due stadi temibili grazie ai loro appassionati tifosi.
Al Westfalenstadion, il Borussia che è una squadra davvero forte cercherà di intimidire il Milan,
mentre il Celtic con l’aggressività dei suoi giocatori cercherà di colmare il divario con la Lazio.