fbpx

Tutto pronto per Milan-Inter, il derby milanese, in programma questa sera, è avvolto da un’atmosfera carica di tensione e aspettative.
Soprattutto perché per per l’Inter di Inzaghi, la vittoria potrebbe significare la conquista matematica dello scudetto e l’aggiunta della tanto ambita seconda stella alla maglia nerazzurra.

I nerazzurri, con un vantaggio di 14 punti in classifica sulla squadra di Pioli, potrebbero sigillare il titolo di campioni d’Italia in uno scenario dipinto di rossonero.
Tuttavia, per ottenere tale risultato, è necessaria una vittoria, altrimenti la corsa per lo scudetto sarà rimandata al prossimo turno, quando l’Inter affronterà il Torino.


Milan-Inter: la sfida per la seconda stella

Si apre il sipario stasera al San Siro, teatro della sfida per lo scudetto.

Il derby della Madonnina si trasforma in un evento cruciale.
I nerazzurri potrebbero coronare il loro sogno di campioni davanti ai cugini rossoneri, ma non basterà un pareggio.
Secondo la matematica, infatti, solo una vittoria li porterà al traguardo tanto ambito.

Per il Milan, lo scontro rappresenta un’opportunità per raddrizzare una stagione deludente.
L’eliminazione ai quarti di Europa League contro la Roma ha scosso profondamente il club rossonero, alimentando speculazioni su un possibile cambio di allenatore.
Ecco perché una vittoria nel derby potrebbe almeno regalare un momento di gioia in una stagione davvero altalenante, nonostante la conquista di un posto nella prossima Champions.

Il Milan, cercherà di sfruttare il fattore campo per complicare i piani dei rivali e ritardare la loro celebrazione
Nonostante la loro posizione di favoriti, con ben 83 punti, i nerazzurri non possono abbassare la guardia.
Il pareggio contro il Cagliari ha dimostrato che nulla è scontato, anche se il club ha comunque mantenuto inalterato il divario con la squadra di Pioli. 14 punti di distacco garantiscono comunque il titolo solo con una vittoria.

Indipendentemente dall’esito, questo derby sarà scolpito nella storia del calcio italiano, lasciando un’impronta indelebile al San Siro.


Zhang: “Mantenete alti i valori dell’Inter”

Il presidente dell’Inter, Zhang: ha ringraziato i suoi ragazzi per il lavoro svolto fin ora, ricordandogli di tenere alti i valori dell’Inter di sportività e lealtà.

“Non c’è bisogno di motivarvi prima di un derby.
Vi voglio solo ringraziare per quello che avete fatto finora.
Oggi giocate per godervi la partita perché se non dovesse succedere domani, succederà presto.
Avete fatto una stagione straordinaria e la vittoria che arriverà sarà bellissima.
Per tutti e in particolare per quelli che non l’hanno mai assaporata.
Spero che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie importanti.
In bocca al lupo a tutti.
Se dovesse succede nel derby mantenete alti i valori dell’Inter che sono la sportività e la lealtà nei confronti dell’avversario”.

Zhang

Milan-Inter: Qualche numero sul Derby

Il prossimo derby milanese segnerà l’episodio numero 239 di una rivalità che ha visto l’Inter primeggiare con 90 vittorie, mentre i trionfi del Milan sono stati da 79, 69 invece i pareggi.
I nerazzurri vantano 334 gol segnati, mentre i rossoneri contano 311 reti all’attivo.

Guardando agli ultimi cinque scontri, guardando il 5-1 dell’andata a favore dell’Inter, gli uomini di Pioli sembrano godere di un certo vantaggio, ma sicuramente i rossoneri cercheranno di rovinare la festa.

È probabile che questo sia l’ultimo derby milanese di Pioli, i cui giorni sulla panchina sembrano contati.
Il confronto con Inzaghi è impietoso: soli due derby vinti contro gli otto del suo rivale, con particolare peso dei due trionfi in semifinale di Champions dello scorso anno.


Probabili formazioni Milan-Inter

Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

Probabile formazione Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. S. Inzaghi.

Milan-Inter