fbpx

Tutto pronto per il derby della Madonnina in programma per la quarta giornata di Serie A.
Dopo la pausa per le qualificazioni, che ha portato ad una vittoria importante dell’Italia contro l’Ucraina, torna finalmente il calcio italiano per un intensissimo weekend.

In uno stadio San Siro esaurito da settimane, nella serata di sabato ci sarà uno scontro ad altissima intensità.

Il derby della Madonnina: Inter e Milan verso la leadership

Nonostante sia solo l’inizio della stagione, questa partita è decisamente importante, perché il vincitore guadagnerà una posizione di leadership solitaria in classifica.
Entrambi i club, infatti, a punteggio pieno, con 9 punti all’attivo sono ai vertici in Serie A.
Sia Inzaghi che Pioli hanno segnato ben otto gol dall’inizio del campionato, ma la porta dell’Inter è rimasta inviolata mentre quella dei rossoneri ha subito due gol.
Con tre vittorie su tre partite di campionato, entrambe le squadre cercano di prendere il largo nella corsa per lo Scudetto.

I nerazzurri hanno iniziato sconfiggendo il Monza con un punteggio di 2-0, poi hanno vinto in trasferta contro il Cagliari per 2-0 e infine hanno collezionato 4 gol in casa al Meazza contro la Viola.

Molto simile il Milan, Il Milan ha vinto 4-1 contro il Torino in casa, 1-2 contro la Roma in trasferta e 2-0 contro il Bologna.

Inter-Milan: i precedenti storici

Il Milan cercherà di infrangere la solida difesa nerazzurra, soprattutto dopo i precedenti storici della scorsa stagione.
In termini di storico degli scontri diretti, Inter e Milan si sono affrontate in ben 237 occasioni in incontri ufficiali.

L’Inter ha vinto 89 volte, mentre il Milan ha ottenuto la vittoria in 79 partite.
Tuttavia, va notato che l’Inter ha dominato i quattro derby disputati lo scorso anno, vincendo sia la Supercoppa Italiana che l’accesso alla finale di Champions League, poi vinta dagli inglesi del Manchester.

La Serie A riparte dopo la pausa per la nazionale

Con un inizio di stagione decisamente positivo, i club di Milano sembrano essere in ottima forma e pronte per una stagione super competitiva.
Tuttavia, la ripresa subito dopo la sosta internazionale, potrebbe portare ad una certa stanchezza e a un impatto negativo sulla forma fisica dei giocatori, aggiungendo incertezza a questa partita cruciale.

Giroud infortunato?

Alcuni giocatori potrebbero essere assenti a causa di sfortunati infortuni.
I nerazzurri forse dovranno rinunciare a Cuadrado, tornato dalla Colombia con un piccolo problema muscolare e ai campioni Bennacer e Kalulu.
La squadra di Inzaghi potrà comunque contare sul capitano Lautaro che, dopo la partenza del big Rom alla Roma, è ancora più esposto alle luci dei riflettori.

Il problema c’è per il Milan, che quasi sicuramente dovrà fare a meno di Giroud.
Il fuoriclasse francese, infatti ha subito un infortunio alla caviglia durante la sfida tra Francia ed Irlanda.

Insomma, questo derby sarà comunque una sfida da non perdere, con le due squadre pronte a dare il massimo per la vittoria.

il derby della madonnina