fbpx

Sembra che il primo colpo di calciomercato di Gennaio per l’Inter sia ormai imminente, con Tajon Buchanan in procinto di unirsi alla squadra nerazzurra.
La conferma arriva dalla Belgio, dove il giocatore canadese del Bruges è prossimo a trasferirsi al club italiano.

Con l’infortunio di Cuadrado, almeno fino ad aprile a causa di un intervento chirurgico al tendine d’Achille in Finlandia, la squadra nerazzurra ha deciso di agire prontamente per fornire a Inzaghi un rinforzo immediato,
La fascia destra dell’Inter deve essere rafforzata, e la scelta di Marotta e Ausilio è caduta su Buchanan del Bruges.
Il club belga richiede una cifra fissa di 10 milioni di euro più 2 milioni di bonus, mentre l’Inter spera di chiudere l’affare con una cifra leggermente inferiore.

Tuttavia, sembra che un accordo sia vicino e potrebbe essere raggiunto nelle prossime ore, come indicato anche dalle dichiarazioni di Marotta.
Buchanan è pronto a firmare un contratto quinquennale, e Ronny Delia, allenatore dei nerazzurri belgi, sembra aver capito che dovrà dire addio al talentuoso 24enne.

Buchanan all’Inter: arriva un avvertimento per il ventiquattrenne

Gert Verheyen, illustre centrocampista belga degli anni Novanta e dei primi anni Duemila, ha fornito una valutazione di Buchanan che potrebbe essere considerata come un “avvertimento” per l’Inter.

“E’ un talento, ma ha qualche problema e uno strano carattere sul terreno di gioco.
E’ velocissimo, dinamico, si fa notare, ma non è un calciatore difensivo e può giocare più alto solo in una squadra dominante dove non deve guardarsi le spalle.
Ha dei margini di miglioramento, ma troppo spesso ha la faccia arrabbiata.
In campo si perde in discussioni, litiga con gli arbitri, con gli avversari, protesta, si innervosisce se subisce troppi falli.
E’ un buon giocatore ma non è costante, gli interisti non si aspettino uno alla Perisic.
Nella scorsa stagione, giocava meglio, fossi nell’Inter spenderei non più di 7-8 milioni“.

Verheyen

Calciomercato Roma: Bonucci strizza l’occhio ai giallorossi

La Roma, alle prese con assenze difensive, si orienta verso l’acquisizione di Bonucci, esperto ma controverso.
L’ipotesi di acquistare Leonardo Bonucci per i rimanenti sei mesi della stagione non affascina buona parte dei tifosi della Roma, che hanno davvero molto da recriminare all’ex juve.
Bonucci, sembra disposto a rinunciare a stipendio, firma un contratto di sei mesi. Tuttavia, i tifosi manifestano dissenso anche per l’età.
Nonostante le proteste, il difensore ormai 36enne potrebbe debuttare contro la Cremonese in Coppa Italia, offrendo esperienza e personalità a una squadra in difficoltà.

Dopo la grande vittoria contro il Napoli allo stadio Maradona, ora gli uomini di Mourinho dovranno fare attenzione alla prossima sfida con la Juventus all’Allianz Stadium.


Mercato Milan, Gabbia torna in rossonero

A causa di numerosi infortuni che hanno colpito la squadra rossonera, la dirigenza si trova di fronte a una sfida impegnativa.
Tra le priorità, c’è l’esigenza di rafforzare la difesa, soprattutto per quanto riguarda i difensori centrali. Per affrontare il problema, il Milan ha deciso di richiamare Matteo Gabbia dal prestito al Villarreal.

Gabbia rappresenta la soluzione immediata per fronteggiare la crisi degli infortuni in difesa, essendo anche la scelta più tempestiva. Il talentuoso giocatore del 1999, cresciuto nel vivaio del Milan, è già familiare con la squadra e l’allenatore, eliminando la necessità di un periodo di adattamento.

Con 13 presenze complessive, di cui 7 in Liga e 6 in Europa League, totalizzando 974 minuti in campo con la maglia del Villarreal, Gabbia potrebbe essere l’uomo giusto.
L’unico dettaglio da definire è il contratto di prestito secco con gli spagnoli, in scadenza il 30 giugno 2024, prima che Gabbia possa ufficialmente fare ritorno alla sua base.


Al Napoli è rivoluzione, dopo l’addio di Elmas arriva un’offerta per Politano.

L’Arabia Saudita intanto mette le mani su Politano, con una ricchissima offerta al club di De Laurentis per il giovane attaccante romano.

Dopo la sconfitta contro il Frosinone in Coppa Italia, Matteo Politano ha vissuto un’ultima partita difficile contro la Roma, uscendo per un’espulsione che ha lasciato la sua squadra in inferiorità numerica, ma nonostante tutto i numeri dimostrano che sia il giocatore più performante fino a questo momento.
Nelle ultime ore l’Arabia Saudita ha presentato un’offerta ricca al Napoli per acquisire Matteo Politano, che però ha manifestato la sua volontà di rimanere a Napoli a lungo, anche se il suo contratto scade nel giugno 2025.

Si auspica un rapido rinnovo contrattuale da parte del presidente nelle prossime settimane.; ma in mancanza di un’offerta concreta, Politano potrebbe valutare nuove opportunità in questo calciomercato invernale nonostante il suo attuale contributo positivo alla squadra.