fbpx

Buone notizie per il Napoli di Mazzarri che vince 2-0 in Champions League contro il Braga nella bellissima cornice dello stadio Maradona.
L’Inter di Inzaghi invece delude al San Siro, lasciando la partita letteralmente nelle mani del Real Sociedad e ora rischia un avversario di spessore negli ottavi di finale.
Ora tocca a Lazio e Milan che stasera dovranno vedersela rispettivamente in trasferta con Atletico Madrid e Newcastle.


Il Napoli stacca il pass per gli ottavi di finale di Champions

Il trionfo sul Braga e la qualificazione agli ottavi di Champions League rinnovano le speranze del Napoli.
La vittoria, ottenuta in soli 33 minuti con un autogol di Saatci dopo nove minuti dal fischio di inizio del match ed una rete di Osimhen su assist di Natan.
Una bella prestazione quella della squadra azzurra, influenzata dall’eccezionale prestazione di Anguissa a centrocampo.

Aurelio De Laurentiis ambisce a portare il Napoli sulla scena internazionale, ma per farlo dovranno verificarsi una serie di risultati favorevoli.
L’effetto positivo della vittoria è evidente, con il Napoli che incassa e la promessa di pagare un premio a Meret e compagni.

Il successo di ieri sera ha riportato serenità nella squadra, superando il tabù al Maradona con Osimhen che ha contribuito al successo.
Dopo tre sconfitte tra Serie A e Champions, i partenopei avevano proprio bisogno di una nota positiva dopo l’arrivo di Mazzarri sulla panchina del Napoli.

Il mister toscano, sta abilmente ricostruendo una squadra che sembrava smarrita rispetto a solo qualche mese fa quando ha festeggiato il suo terzo scudetto.
Nonostante le difficoltà difensive, Mazzarri sta dimostrando di saper gestire la situazione anche senza giocatori chiave, ma sottolinea l’importanza di mantenere la porta inviolata.
La partita successiva di campionato contro il Cagliari, programmata per Sabato alle 18:00 sarà un test per valutare se il Napoli ha davvero ritrovato la fiducia e la forza della scorsa stagione.

Le parole di Mister Mazzarri

Mi interessava non prendere gol, oltre a passare il turno.
Non riuscivamo a sentirci solidi, serviva equilibrio.
Abbiamo fatto riposare qualcuno, siamo un po’ in emergenza, oggi giornata positiva. 
La squadra inizia a rispondere bene, si è rivisto a tratti il recupero immediato come lo scorso anno che si era un po’ perso. 
Natan ha delle doti importanti, era un po’ demoralizzato, quando arrivi dal Brasile non è semplice.

Ci farà molto comodo.
Dovrò essere bravo a far capire ai ragazzi la difficoltà di essere campioni d’Italia. 
Devono rivedere il pericolo, ci sta quando vinci e magari non sei abituato.
Ma stasera qualcosa ho rivisto.
Non siamo stati perfetti, abbiamo concesso qualche occasione, ma rispetto al passato siamo tornati a marcare in area. Ogni cross era un problema, dobbiamo continuare con il Cagliari, sono abbastanza fiducioso. I ragazzi cercano di venirmi dietro”.

Mazzarri

L’Inter deludente contro la Real Sociedad

L’Inter, dopo una prestazione deludente contro la Real Sociedad, al San Siro rischia un avversario di spessore negli ottavi di finale della Champions League.
Dimenticate le sfide contro Copenaghen, Psv Eindhoven e Lipsia, la squadra di Inzaghi potrebbe doversi confrontare con il Manchester City o il Real Madrid, oltre a possibili incontri con Bayern, Arsenal, Barcellona o Atletico.
La scorsa stagione, l’Inter aveva raggiunto la finale senza grossi intoppi, ma ora si trova in una posizione opposta: la squadra è in testa alla Serie A con ben 38 punti, ma ha qualche difficoltà in più in Europa.

Tuttavia, le scelte di Inzaghi per il turnover e le prestazioni deludenti di Sanchez e Arnautovic hanno evidenziato lacune nel reparto offensivo.
Il pareggio ottenuto (0-0) equivale ad una sconfitta con l’Inter che ha sprecato l’opportunità di affrontare gli ottavi da favorita.


Stasera il turno di Lazio e Milan

Stasera sale l’attesa per le partite delle due italiane Lazio e Milan.
La Lazio, che affronterà l’Atletico Madrid negli ottavi, ha buone possibilità di qualificarsi per prima.
Se vincesse, si classificherebbe in testa al gruppo, altrimenti avrebbe comunque un ruolo importante nella fase successiva della Champions League.
Il Milan potrebbe passere, ma solo se riuscisse a vincere contro il Newcastle e contemporaneamente il Psg perdesse nello scontro con il Borussia Dortmund.
Per gli uomini di Pioli non sarà affatto semplice.
L’Italia ha la possibilità di raggiungere un prestigioso quattro su quattro in Champions, ma sarà necessaria la vittoria dei rossoneri ed un bel po’ di fortuna.

Champions League