fbpx

Grandissime notizie per la Lazio che stacca il passa per i quarti di finale di Coppa Italia.
Nel round degli ottavi, la squadra biancoceleste ha sconfitto il Genoa con un risultato di 1-0.

Dopo solo 5 minuti dal fischio di inizio del match, la squadra di Sarri ha messo a segno il gol firmato da Matteo Guendouzi.

Continua il percorso vincente della Lazio che, dopo le vittorie in Champions League contro il Celtic e in campionato contro il Cagliari, ottiene il terzo successo consecutivo.
Una vittoria importante, che permette alla squadra di Maurizio Sarri di allontanare le critiche dei tifosi per la terribile sconfitta con la Salernitana.

Nonostante l’assenza di giocatori chiave come Casale, Romagnoli, Luis Alberto, Zaccagni e Matias Vecino, escluso per motivi disciplinari, la Lazio ha dimostrato determinazione e coesione sul campo come del resto è accaduto anche nel match di Sabato contro il Cagliari, nella partita terminata 1 a 0 all’Olimpico.

Nel secondo tempo, nonostante un aumento delle azioni offensive, la Lazio è riuscita a mantenere saldamente il vantaggio.
Il capitano Immobile ha contribuito a tenere in vita l’attacco, ma un’occasione sprecata da Basic ha impedito il raddoppio.
Nonostante gli sforzi del Genoa nel tentativo di pareggiare, la Lazio stacca il pass per i quarti di finale tra le mura dell’Olimpico.
Resta da capire chi sarà il prossimo avversario nella Coppa Italia, con la prossima sfida tra Roma e Cremonese in programma il 3 gennaio 2024; anche se nella capitale, intanto, si respira già aria di derby.


Lazio-Genoa: arriva l’infortunio di Isaksen al 25′

ll tecnico Sarri ha sorpreso tutti, schierando alcuni titolari nonostante i tantissimi impegni ravvicinati Tuttavia, la sfortuna ha colpito i biancocelesti ancora una volta con l’infortunio muscolare di Isaksen, costretto a lasciare il campo dopo soli 27 minuti.
Il ventiduenne danese potrebbe non essere disponibilità per la prossima partita di campionato.


La Lazio stacca il pass per i quarti di finale: le parole di Sarri

“Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita.
Buona partita a livello tattico, come era stato con il Cagliari.
Sta sera circolazione palla più veloce, quindi partita più viva rispetto a Cagliari.
Oggi siamo stati più brillanti a livello di palleggio.
Aspetto positivo è la solidità ritrovata, l’aspetto negativo è che non chiudi le partite”.

Sarri

Ora per il prossimo turno di Serie A, le aquile voleranno a Verona Sabato alle ore 15:00 dove tenteranno di espugnare il Bentegodi.