fbpx

È stato un weekend davvero positivo per l’Italia che è salita sul tetto del mondo dello sport, con Bagnania che si conferma campione del mondo.

Non solo Sinner e compagni che hanno portato alla ribalta la bandiera azzurra conquistando a Malaga la Coppa Davis dopo 47 anni dall’ultima volta.
Ma le novità importanti riguardano anche la Moto Gp con Bagnaia che fa il bis come campione mondiale


Moto Gp: Bagnaia Trionfa e Conserva il Titolo Mondiale

Nell’epico Gran Premio di Valencia al circuito Ricardo Tormo, Pecco Bagnaia della Ducati Lenovo ha conquistato il titolo mondiale della MotoGP per la seconda volta consecutiva, mantenendo la sua corona iridata.
La vittoria è stata la ciliegina sulla torta di una stagione straordinaria, culminata nel momento clou della gara spagnola.

Un successo avvenuto esattamente 385 giorni dopo il suo primo titolo ottenuto sullo stesso circuito.
Il pilota italiano del team ufficiale di Borgo Panigale ha guidato la sua Desmosedici in modo magistrale, vincendo l’ultima gara e sancendo il titolo molto prima del termine, grazie al crollo del suo principale rivale, Jorge Martin.

Martin, nel tentativo di recuperare terreno, ha commesso un errore fatale alla curva 4, finendo la gara e il campionato nella sabbia.
Questo episodio ha segnato l’epilogo di un campionato appassionante, caratterizzato dal duello tra i due grandi piloti, con Martin che aveva già mostrato vulnerabilità nel corso della stagione.

Bagnaia: “E’ un sogno!”

La gara di Bagnaia è stata caratterizzata da una partenza fulminea, capitalizzando sugli errori degli avversari.

“E’ un sogno!
Il sabato ci fa penare sempre poi la domenica siamo sempre i più forti.
E’ stata una stagione bella, Barcellona ha influito un po’ troppo.
Ho sempre sognato di vincere il titolo vincendo anche la gara
Ho sempre sognato di vincere il titolo vincendo contemporaneamente anche la gara: è fantastico, meglio di così non potevo chiedere”
Se ho dormito stanotte? Non tanto, ma va bene così.
Comunque quest’anno ero più tranquillo.
Lo scorso anno eravamo anche in una situazione di punteggio migliore, ma stavo malissimo per la pressione.
Oggi invece ero pronto, sapevo che la domenica siamo sempre andati più forti”.

Bagnaia

Il successo di Bagnaia, per la seconda volta, lo proietta tra i grandi del motomondiale, tra i nomi di Valentino Rossi e Marc Marquez

A 26 anni, Pecco si afferma come un vanto per l’Italia, chiudendo il sipario su una stagione straordinaria e godendosi la meritata festa.