fbpx

Dopo le grandissime emozioni di Champions, riecco l’Europa League pronta a ripartire, con Roma e Atalanta pronte a scendere in campo rispettivamente contro Slavia Praga e Sturm Graz.
Partite che prevedono scintille e spettacolo.

Roma- Slavia Praga: tutto pronto all’Olimpico

La Roma ospiterà lo Slavia Praga nella magica cornice dell’ Olimpico della capitale.
I giallorossi, guidati da Mourinho, stanno cercando di lasciare un segno in Europa League e quella di stasera rappresenta una grande opportunità.
La squadra, dopo un inizio alquanto altalenante in campionato, è chiamata a confermare ciò che ha fatto di buono contro il Servette, in una sfida terminata 4-0.

La sfida per il terzo match valido per la fase a gironi si giocherà dopo due risultati positivi, considerando che la squadra ha vinto anche in prima giornata, in trasferta contro lo Sheriff.

Dall’altro lato, i cechi, sono alla ricerca di una buona reputazione europea, hanno dimostrato la loro qualità in passato con prestazioni impressionanti nelle competizioni europee, ma questa partita sarà una sfida entusiasmante tra due squadre con grandi ambizioni.

Mourinho ha la possibilità di portare la sua squadra in cima alla classifica da sola e di avvicinarsi alla qualificazione per la fase successiva.

È evidente che Roma e Slavia Praga stanno cercando di assicurarsi l’accesso alla fase a eliminazione diretta, in un vero scontro al vertice, poiché entrambe le squadre condividono il primo posto con sei punti, nel gruppo G.

I giallorossi dovranno rinunciare a Djbala ancora infortunato e impossibilitato a scendere in campo.

Possibile formazione Roma (3-5-2):Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. All. Mourinho

Possibile formazione Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Holes, Ogbu; Doudera, Zafeiris, Dorley, Provod; Schranz, Wallem; Chytil. All. Trpišovský

Europa League Roma-Slavia Praga

Sturm Graz-Atalanta: la sfida del Gruppo D

Nell’altra partita di stasera, il Sturm Graz ospita l’Atalanta in un incontro che promette di essere altrettanto intrigante.
L’Atalanta è una delle squadre di punta per il suo gioco offensivo spettacolare ed attualmente con due vittorie all’attivo è la prima nel suo girone, nel gruppo D.
La squadra ha segnato quattro gol e ne ha subito solo uno, su rigore.

D’altra parte, invece, lo Sturm Graz cerca di rimanere competitivo dopo una sconfitta contro lo Sporting e una vittoria su Rakow e 3 punti nel girone.
Gli austriaci sono in buona forma, essendo primi in campionato con 27 punti, ma cercano punti cruciali in Europa League.

Sarò l’occasione di vedere Duván Zapata in azione.

Possibile formazione Sturm Graz (4-3-1-2) Scherpen; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Schnegg; Hierlander, Stankovic, Prass; Boving Vick; Horvat, Wlodarczyk. All. Ilzer

Possibile formazione Atalanta (3-4-1-2) Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Scamacca, Lookman. All. Gasperini

Speriamo che le italiane dimostrino ancora una volta il loro grande valore in Europa.
Resteremo a vedere..

Europa League