fbpx

Dopo Napoli ed Inter, questa sera in campo Milan e Lazio, ma domani tocca a Roma, Atalanta e Fiorentina, rispettivamente in Europa League e Conference League.

Europa League e Conference League

Non solo Champions League, a scaldare il cuore di milioni di italiani sono anche le tantissime emozioni di Europa League e Conference League.

Europa League, gli avversari di Roma e Atalanta

La Roma di Mourinho, dopo un inizio molto altalenante in campionato, è chiamata a confermare quanto di buono fatto nel precedente turno contro il Tiraspol, e dovrà affrontare il Servette all’Olimpico.
Sicuramente un avversario abbordabile, ma da non sottovalutare considerata anche l’assenza di Paulo Dybala, come dichiarato dal tecnico giallorosso:

“Dybala? Giovedì non gioca, è arrivato al limite.”

José Mourinho

Di seguito le probabili formazioni:

Roma (3-5-2) – Svilar; Mancini, Cristante, N’dicka; Karsdorp, Bove, Aouar, Paredes, Celik; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho.

Servette (4-4-2) – Mall; Tsunemoto, Severin, Vouilloz, Mazikou; Stevanovic, Cognat, Douline, Antunes; Guillemenot, Bedia. All. Weiler.

Allo stesso modo l’Atalanta di Gasperini, dopo il pari sfortunato con la Juventus in campionato, dovrà vedersela con lo Sporting all’Estádio José Alvalade.
Una trasferta decisamente ostica, da affrontare con la giusta mentalità ed un approccio adeguato. Buone notizie, intanto, per l’allenatore nerazzurro che avrà nuovamente a disposizione la propria punta centrale Gianluca Scamacca.
Gasperini ha commentato soddisfatto così il suo recupero lampo:

“Scamacca? Avrò un’arma in più”.

Gian Piero Gasperini

Di seguito le probabili formazioni:

Sporting (4-2-3-1) – Adan; Diomande, Coates, Ignacio, Esgaio; Hjulmand, Morita; Santos, Edward, Gonçalves; Paulinho. All. Ruben Amorim

Atalanta (3-4-2-1) – Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini

Conference, l’avversaria della Fiorentina

Il percorso in Europa League e Conference League è un obiettivo concreto di tutte le squadre italiane impegnate, le quali lo scorso anno sono approdate nelle fasi finali di entrambe le competizioni.
E’ stato molto amaro l’atto conclusivo della scorsa stagione della Fiorentina di Vincenzo Italiano, al pari dell’esordio con il Genk in trasferta, che si è concluso 2-2 con la beffa all’85’ firmata McKenzie.

Dopo il convincente 3-0 rifilato al Cagliari in Serie A, ecco l’opportunità di riscattarsi anche in Europa contro il Ferencvaros, capolista della massima divisione del campionato ungherese.
Trascinata dai suoi uomini più in forma, Giacomo Bonaventura e Nico Gonzalez, la squadra viola avrà l’obbligo di conquistare i tre punti, al fine di non complicare inaspettatamente il proprio cammino.

Di seguito le probabili formazioni:

Fiorentina (4-2-3-1) – Christensen; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano

Ferencvaros (4-2-3-1) – Dibusz; Botka, Mmaee, Cissé, Ramirez; Abu Fani, Makreckis; Traoré, Ben Romdhane, Marquinos; Varga. All. Stankovic