fbpx

Sul celebre circuito di Monza, Max Verstappen ha scritto una pagina di storia della Formula 1, diventando il pilota con il record di 10 vittorie consecutive su questa pista iconica.
La Red Bull Racing ha dominato la giornata, con Verstappen e Sergio Perez che hanno portato a casa una vittoria doppia elettrizzante per la squadra Orange.

Verstappen ha dimostrato ancora una volta la sua straordinaria abilità e soprattutto una padronanza nella gestione del circuito di Monza, una pista che richiede non solo velocità, ma anche una grande tecnica.
Il pilota olandese è riuscito a mantenersi davanti alla concorrenza e a tagliare il traguardo per la decima volta consecutiva, stabilendo così un record senza precedenti.

La Red Bull ha dimostrato la sua superiorità durante tutto il weekend.
Sebbene la Ferrari partisse in pole position, infatti, Verstappen è riuscito a superare Leclerc senza troppe difficoltà e ha ottenuto la prima posizione.

Un’emozione dietro l’altra per la “Orange”, con Perez che si è qualificato al secondo posto, garantendo una doppia vittoria alla scuderia austriaca che, ancora una volta, domina il Circus della Formula Uno.

Verstappen Monza

Verstrappen primo, 3ª e 4ª posizione per Sainz e Leclerc

La Ferrari, in casa a Monza, ha dovuto accontentarsi della terza posizione, con Carlos Sainz che ha fatto il massimo possibile per cercare di sfidare la Red Bull.

La velocità delle vetture Orange si è dimostrata insuperabile in questa occasione, e la Ferrari si è dovuta accontentare di un dignitoso terzo posto, conquistato da Sainz.
Subito dietro Leclerc che invece è arrivato quarto.

Le parole di Leclerc ai microfoni dopo la gara

“Amo queste battaglie perché eravamo entrambi al limite, era quello che mi piace di più di questo sport. Abbiamo spinto come matti, è stato divertente, anche se forse per i tifosi lo è stato di meno.
Questi duelli mi hanno ricordato i tempi del kart, e spero che avremo più gare così, deve essere questo il target per il futuro della Formula 1″.

Alla fine ho dato tutto, ma non cambia tanto perché sul podio c’era Sainz: si deve godere questa giornata, perché sarà un momento molto speciale per la sua carriera. 
Fare terzo e quarto era il miglior risultato possibile, è il valore di questa macchina; impossibile tenere dietro la Red Bull

Leclerc



Verstrappen continua a confermare il suo status di uno dei migliori piloti del mondo con un’impressionante serie di vittorie su questa pista leggendaria.
La prossima tappa si terrà tra due settimane nella bellissima gara notturna al circuito cittadino di Marina Bay a Singapore.
I fan non vedono l’ora di vedere se il pilota con il suo nuovo record superato a Monza, riuscirà a mantenere la sua striscia vincente.

Una cosa è certa: la Formula 1 continua a regalarci emozioni e sorprese in ogni gara, ma la rossa dovrà eseguire ancora alcune migliorie tecniche per provare a raggiungere il primo gradino del podio.