fbpx

Djokovic vola in semifinale agli US Open di tennis. Una vittoria importantissima per il serbo, che ha conquistato la tredicesima finale in carriera in questo torneo.
Una performance da capogiro che ha catturato l’attenzione degli appassionati di tennis di tutto il mondo. Nella sua ultima partita contro Taylor Fritz, Novak Djokovic ha dimostrato ancora una volta di essere un fuoriclasse che domina sui campi da tennis.

Il match, che ha visto Djokovic vincere in tre set con punteggi di 6-1, 6-4, 6-4, è stato un esempio perfetto della superiorità del serbo sul campo.

Djokovic: il serbo domina in tre set su tre

Nel primo set, Djokovic ha fatto vedere fin dall’inizio chi comandava, strappando il servizio all’avversario e vincendo 6-1.
Nonostante qualche errore sporadico, il californiano che in passato ha vinto anche nei Final Atp contro Rafel Nadal, non ha potuto far nulla contro il serbo.

La precisione, la tecnica di Novak hanno reso impossibile un successo di Taylor Fritz, nono della classifica Atp.

Nel secondo set, Djokovic ha continuato a dominare, chiudendo il set 6-4.
Anche se Fritz ha cercato di reagire nel terzo set, guadagnando alcune palle break Djokovic ha dimostrato il suo sangue freddo e la sua determinazione, annullando le opportunità dell’avversario e chiudendo il set 6-4.

Questa vittoria porta Djokovic alle semifinali degli US Open, segnando la sua tredicesima semifinale in carriera in questo torneo e la sua 47ª semifinale in un torneo del Grande Slam.

Così, mentre Sinner ha dovuto inchinarsi al tedesco Zverev e dire addio alla competizione, passa in semifinale sul terreno di New York Djokovic, dimostrando un controllo impressionante del campo e una determinazione non convenzionale.

Dall’Australia a Wimbledon, Djokovic dimostra di essere una forza inarrestabile nel tennis mondiale.
Gli appassionati di tennis di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere cosa ci riserverà Djokovic nelle prossime fasi del torneo e se riuscirà a conquistare un altro titolo del Grande Slam.