fbpx

Nella finale giocata a Praga, il West Ham ha trionfato nella Conference League 2022-’23 sconfiggendo la Fiorentina con un punteggio finale di 2-1.
È stata una partita piena di emozioni e colpi di scena.

Entrambe le squadre hanno dato il massimo per conquistare la vittoria, ma alla fine è stata la squadra del West Ham a riuscire a trionfare, sigillando la loro conquista nella coppa.
La Fiorentina può comunque essere orgogliosa della loro prestazione e della lotta mostrata in campo, nonostante la sconfitta finale.

Il West Ham ha vinto la Conference 2022-2023

La partita è stata un autentico spettacolo all’Eden Arena di Praga che ha ospitato l’evento tra i più emozionanti delle competizioni calcistiche.
La serata ha visto alternarsi momenti di grande tensione, azioni spettacolari e gol importanti.
Sta di fatto il calcio italiano ha subito una seconda sconfitta nelle tre finali europee, sperando che in Champions League l’Inter riesca a portare orgoglio al tricolore.

La Fiorentina, purtroppo, nonostante un ottimo lavoro dall’inizio della stagione, ha raccolto la sua seconda sconfitta finale stagionale.
Dopo il ko contro l’Inter di Inzaghi, che ha vinto la coppa Italia, è arrivata la seconda batosta per gli uomini di Italiano.

Coppa Italia

La Viola ha avuto il possesso palla per tutta la durata del match, costruendo però meno azioni del solito.

Il gol del rigore di Benrahma del vantaggio degli inglesi è stato una doccia fredda per la Fiorentina, ma allo stesso tempo era la scossa di cui avevano bisogno i Viole che dopo solo 5 minuti hanno pareggiato.
Ma Bowen al 90′ ha chiuso un capitolo importante per la sua squadra, che per la prima volta nella storia ha conquistato un titolo tanto importante.

La notte di Praga si è trasformata in una grande festa per i tifosi del West Ham, che hanno raggiunto la Repubblica Ceca in massa, nella speranza di vivere un momento che poi il campo ha reso reale.


Fiorentina-West Ham: la partita decisiva di Conference League

La partita inizia con il botto. Con entrambe le squadre che lottano per sfruttare grandi occasioni, ma è verso la fine del primo tempo che gli inglesi intensificano il loro pressing.
La Viola, giocando in difesa, inizia a rischiare un pochino. Tuttavia, nel quarto minuto di recupero, il gol di Jovic viene annullato per fuorigioco, creando un momento di grande delusione per i tifosi della Fiorentina.


Nella ripresa il West Ham va in vantaggio con un gol di Benrhama su rigore al 62’.
L’euforia si diffonde tra i giocatori di Moyes, ma i festeggiamenti durano poco. La Viola pareggia immediatamente grazie a Bonaventura, che sfrutta un assist di Gonzales, portando il punteggio sul 1-1.

La partita sembra procedere bene per la Fiorentina, che riesce a tenere a bada gli inglesi per tutto il secondo tempo.
Tuttavia, nel minuto 90′, un’azione rapida e sorprendente di Paqueta e Bowen supera il portiere della Viola, facendo finire il pallone in rete e regalando agli inglesi la vittoria nella coppa di Conference. Questo trionfo nella Conference League rappresenta una pietra miliare per il West Ham, un risultato che rimarrà nella storia del club e che sicuramente verrà celebrato da giocatori, staff e tifosi per molto tempo. D’altro canto, la Fiorentina può comunque guardare avanti con fiducia, sapendo di aver dato il massimo e di aver dato del filo da torcere a una squadra di alto livello come il West Ham.