fbpx

La notte italiana ha visto sei emozionanti partite della stagione 2022-2023 della NBA.
Dallas Mavericks si è imposto contro i Los Angeles Lakers in un match lungo due tempi supplementari con 115-119, grazie alla tripla doppia di Luka Doncic.

Dallas mette al tappeto i Lakers, nella sfida tra Doncic che travolge LeBron.

Un duello davvero splendido tra Luca Doncic, autore di 35 punti e della sua decima tripla doppia stagionale, e LeBron James, che è terminato dopo solo due overtime.

Dopo due tempi supplementari, i Dallas riescono ad espugnare il campo dei Los Angeles Lakers.

Si arrende il campione assoluto dell’ Nba, che dall’inizio dell’anno sta facendo i conti con un campionato più burrascoso di quello che aveva immaginato e sperato.
La star della pallacanestro aveva firmato per un prolungamento biennale con i Lakers fino al 2024.
Tuttavia, il futuro di King James nei gialloviola, è stato messo in dubbio nelle ultime settimane proprio per il percorso turbolento dell’intera squadra.

Lakers

Unica nota positiva è che, nel corso della stagione 2022/2023, potrebbe diventare il miglior marcatore di sempre nella storia della NBA.
LeBron James si prepara a diventare il capocannoniere All-Time della NBA superando Kareem Abdul-Jabbar che con 38.387 punti segnati è il primo realizzatore nella storia dell’NBA.

Luka Doncic, non si vede come un possibile contendente per questo record.
Il cestista sloveno, infatti, è troppo giovane d’età per poter solo pensare di continuare a giocare per così tanto tempo.

Le altre sfide Nba della notte italiana

Per quanto riguarda la sfida più attesa tra Boston Celtics e Brooklyn Nets, i Celtics si sono imposti per 98-109, grazie ad un ultimo quarto decisivo.
Il big match è stato abbastanza equilibrato, accendendosi solamente all’ultimo quarto.
Si è trattata della quinta vittoria consecutiva per i Boston Celtics, che hanno avuto un unico protagonista ndel match: Jayson Tatum, 20 punti e 11 rimbalzi. 

Anche Miami Heat ha vinto contro Milwaukee Bucks per 108-102, con un contributo importante di ben 28 punti di Gabe Vincent.

Cleveland Cavaliers ha vinto in trasferta contro i Portland Trail Blazers per 113-119, nonostante i 50 punti di Damian Lillard, attualmente nella lista dei migliori 75 giocatori dell’NBA.

Infine, i Philadelphia 76ers sono stati sconfitti in casa dai Oklahoma City Thunder per 114-133, con 37 punti di Shai Gilgeous-Alexander.

I risultati degli altri scontri:

Toronto Raptors – Charlotte Hornets 124-114
Brooklyn Nets – Boston Celtics 98-109