fbpx

Il Torino mette ko il Milan di Stefano Pioli, che non è riuscito a ottenere il riscatto sperato nella partita di Coppa Italia di ieri.

I rossoneri finiscono per abbandonare una delle competizioni stagionali più ambite nel mondo del calcio.
Nonostante i cambiamenti apportati dall’allenatore, la squadra non è riuscita a esprimere un gioco convincente e a superare il muro difensivo del Torino.


Il Milan dovrà ora concentrarsi sulle prossime partite, cercando di evitare che questa sconfitta diventi una crisi di squadra.
Il Torino, d’altra parte, ha giocato con determinazione e aggressività, riuscendo a segnare un gol decisivo nei supplementari con i giovani Lukic e Adopo.

Dopo il recupero della Roma in 17a giornata, in uno scontro in gran lungo dominato dai rossoneri, quella di Coppa Italia avrebbe dovuto essere la partita del riscatto, invece nulla è andato come sperato.
Il Milan trova una falla e fa molta fatica in contropiede.

il Torino mette ko il Milan: la sintesi e i gol

Si è trattata di una partita piena di sofferenza, tenuta in piedi con costanza e ma il gol decisivo è arrivato solo nel secondo tempo supplementare.
Il centrocampista francese Michel Adopo riesce a far gioire il Torino, tra la gioia incontenibile dei suoi compagni id squadra.

La squadra di Pioli dopo lo stop per il mondiale, sembrava aver iniziato con il piede giusto vincendo con la Salernitana, ma la prima batosta è arrivata contro i giallorossi.
Dopo il pareggio con la Roma, infatti, avrebbe dovuto riscattarsi, ma il Torino alza il muro per tutta la durata del match e rende impossibile l’attacco ai rossoneri.

Il primo tempo è stato sicuramente equilibrato, ma i Granata dal 90’in poi si dimostrano molto più decisivi, portando a casa il nobile risultato.
Il Torino trionfa e festeggia il successo, mentre il Milan torna a casa a testa bassa.

Ora non resta che concentrarsi sulla Serie A.
Il Milan, per la 18 giornata di campionato, sarà ospitato sabato dal Lecce allo stadio Via del Mare.
Dovrà cercare di non lasciarsi condizionare troppo da questa sconfitta perché la negatività potrebbe inficiare sul suo percorso di scalata in classifica.
I rossoneri attualmente al terzo posto con 37 punti, al pari con la Juve, che sfiderà il Napoli nella partita più attesa della serie a dall’inizio del campionato.

Napoli-Juve

La soddisfazione dei Granata

Juric, è davvero soddisfatto dell’impresa dei suoi ragazzi che hanno festeggiato il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia.
Una vittoria con la v maiuscola dal momento che contro i campioni d’Italia, i rossoneri hanno dovuto battersi in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Djidji, tra le proteste dell’allenatore. 

Ivan Juric ha parlato ai microfoni:

” È una bella serata per tutti i tifosi del Torino.
Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo giocato alla pari in 11 contro 11 e poi anche dopo siamo stati molto ordinati.
E anche il gol è una bellissima storia costruito da due ragazzi giovanissimi che vengono dal Catanzaro e dalla Viterbese.
I primi 60 minuti li abbiamo fatti molto bene contro una squadra fisica e tosta.
Fino all’espulsione avevamo giocato alla pari col Milan, subendo pochissimo e facendo una grande partita”.

Il centrocampista Bayeye del Torino è stato l’autore dell’assist decisivo per la vittoria allo stadio San Siro e ha espresso tutto il suo entusiasmo:

Mi sento bene, la partita è stata difficile contro una grande squadra come il Milan.
Siamo contenti. Con Adopo abbiamo giocato insieme 10 anni fa in Francia, ora siamo qui e sono contento per l’assist e per il suo gol.
Ci teniamo alla Coppa Italia, speriamo di arrivare fino alla fine.
Sì, è un sogno. Siamo tutti contenti e adesso vogliamo arrivare fino alla fine, ci
crediamo”.