fbpx

La Champions League regala ancora una volta una sfida di altissimo livello: sale l’attesa per Barcellona-Bayern Monaco, che si affronteranno in un grande classico della competizione.

Dopo la sfida tra Real Madrid e Borussia Dortmund, è tempo di voltare pagina con un’altra sfida ad altissima tensione.
La rivalità tra i due club ha sempre garantito spettacolo, con oltre 700 partite giocate complessivamente, e un filo conduttore che lega i due allenatori e i loro successi.

Il Barcellona, reduce da una sconfitta contro il Monaco, ha subito reagito, travolgendo lo Young Boys con un netto 5-0.
Dall’altra parte, il Bayern Monaco, dopo un roboante 9-2 contro la Dinamo Zagabria, è stato fermato dall’Aston Villa con una sconfitta per 1-0.

Non va dimenticato che Hansi Flick, attuale allenatore del Barcellona, ha guidato proprio il Bayern Monaco alla vittoria della Champions League nel 2019-20, con una cavalcata perfetta 11 partite, 11 vittorie.


Barcellona-Bayern Monaco: lo spettacolo tra le veterane della Champions

La sfida tra Barcellona e Bayern Monaco si preannuncia spettacolare, soprattutto considerando il precedente a favore dei tedeschi.
Il Barcellona, infatti, non è riuscito a segnare nelle ultime quattro partite disputate contro il Bayern tra settembre 2021 e ottobre 2022.
Le due squadre si affrontano nella terza giornata della fase a gironi di Champions League, entrambe a quota 3 punti, grazie a una vittoria e una sconfitta ciascuna.

Negli ultimi cinque incontri, il Barcellona ha incassato ben 19 reti, riuscendo a segnarne solo due.

La sfida sarà particolarmente interessante anche per il confronto tra Robert Lewandowski, ex del Bayern ora in forza ai catalani, e Harry Kane, in gran forma dopo aver realizzato la sua settima tripletta in Bundesliga.

Lewandowski è uno dei protagonisti principali del Barcellona, con 14 gol segnati in 12 partite di questa stagione.
Grande attesa anche per i giovani talenti del Barcellona, come Lamine Yamal, insieme a Cubarsì e Casadò, che potrebbero essere titolari in questo importante match.


Flick: “Ho allenato il Bayern e ho un buon rapporto, ma sono felice qui”

Hansi Flick sta riportando il Barcellona ai vertici del calcio grazie a una serie di ottimi risultati.
L’allenatore tedesco, arrivato all’inizio della stagione, ha conquistato rapidamente il cuore dei tifosi.
La squadra blaugrana vanta il miglior attacco del campionato, con 33 gol segnati in 10 partite, e occupa il primo posto nella Liga spagnola, davanti ai rivali storici del Real Madrid.

Nella sua avventura con il Barcellona, Flick ha ritrovato un vecchio alleato: Robert Lewandowski, il bomber che lo aveva già portato al successo in Champions League.
La sfida di stasera allo e stadio olimpico di Montjuï sarà un mix di emozioni per Flick, ma il suo obiettivo rimane chiaro: riportare il Barcellona al livello che merita.

“Preparo ogni partita cercando di conoscere molto bene l’avversario,
ma ovviamente col Bayern è un caso speciale. 
Ho giocato l
ì, li ho allenati e ho un buon rapporto con tanti giocatori
ma per me ora c’è un nuovo capitolo e sono felice qui. 
Ho delle buone sensazioni anche se so che sarà una partita complicata, ma di certo bella.
Gli avversari hanno un gioco dominante,

è nel loro DNA, cercano sempre di giocare in modo coraggioso,
tenere il possesso palla e mettere pressione alla rivale. 
Non dirò cosa abbiamo preparato,

ma abbiamo chiaro come vogliamo affrontare la partita“.


Barcellona-Bayern Monaco: possibili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1) la probabile formazione: Peña; Koundé, Cubarsì, Inigo Martinez, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Raphina, Fermin; Lewandowski. All. Flick

BAYERN MONACO (4-2-3-1) la probabile formazione: Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Palinha; Musiala, Muller, Gnabry; Kane. All. Kompany

Barcellona-Bayern Monaco