fbpx

Le partite del weekend di serie A hanno regalato gioie e dolori, in un campionato dalle grandi sorprese ed ora si vola verso la conclusione della 18a giornata con il posticipo Empoli-Sampdoria.

Il Big match Napoli-Juventus è stato vinto dagli azzurri, che volano a +9 grazie alla vittoria sui bianconeri.
Finisce 5 a 1 la super sfida allo stadio Maradona tra Spalletti e Allegri.

Le partite del weekend Napoli-Juve

Le partite del weekend di serie A

Sabato invece, Cremonese-Monza è terminata  2-3, tra la soddisfazione di Palladino che sta guidando la sua squadra in maniera davvero esemplare, dopo un inizio di campionato davvero turbolento.

Il Milan di Stefano Pioli ha pareggiato nella sua trasferta pugliese.
I salentini hanno davvero iniziato con l’energia giusta, ma dopo l’intervallo sono arrivati gli imperdonabili gol di Leao e Calabria che evitano la sconfitta ai rossoneri.

Per quanto riguarda l’Inter, i nerazzurri riescono a portare a casa i tre punti contro il Verona e volano al 4 posto nella classifica generale, a 37 punti.

Goleada per la dea Atalanta, che ha battuto in casa al Gewiss Stadium, la Salernitana per 8 a 2, in una vera pioggia di gol.
Resta imbattuto, però il record del 15 Ottobre 1972, quando il Milan di Riviera rifilò ben 9 reti all’Atalanta, che forse contro i colleghi salernitani hanno esagarato un po’.

Roma-Fiorentina si è conclusa 2 a 0
Per i giallorossi il weekend è stato davvero strabiliante grazie alla doppietta di Paulo Dybala.
La “Joia” dlla Roma torna a brillare in campo e lo fa imponendosi sulla Viola.
La squadra di Mourinho riesca a guadagnare tre importanti punti contro la Fiorentina e l’Olimpico impazzisce per il nuovo idolo che, fino ad ora, ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo.

Gli altri risultati della 18a giornata sono stati:
Sassuolo- Lazio 0-2
Torino –Spezia 0-1
Udinese-Bologna 1-2

Empoli-Sampdoria: tra le assenze dei blucerchiati

Stasera ci sarà il posticipo Empoli-Sampdoria allo stadio Castellani.
L’Empoli è attualmente in 14 posizione con 19 punti, mentre la Samp è diciottesima con 9 punti.
Nelle ultime 5 partite, ha totalizzato tutte sconfitte tranne per lo scontro con il Sassuolo al Mapei.
Mercoledì 4 Gennaio, infatti, la Samp ha battuto fuori casa 2 a 1 il Sassuolo con i gol di Gabbiadini e Augello, a 25’ e 28’ minuti dal fischio di inizio.
Dovrà cercare di replicare la vittoria, nonostante le assenze in campo, per conquistare punti importanti per la salvezza in campionato.
La squadra dovrà fare a meno non solo di Ricon, che si è beccato una squalifica, ma rinuncerà anche a Nicola Murru, Andrea Conti e De Luca.

La squadra di Dejan Stankovic, dovrà davvero dare il massimo per guadagnare qualche posizione in classifica.
Il tecnico della Sampdoria, alla vigilia della partita ha dichiarato:

“La continuità ti riempie di forza, di autostima: noi dobbiamo essere forti, compatti, concentrati, contro una squadra che gioca a calcio, che si muove tanto, con schemi e automatismi.
Ti fanno girare un po’ la testa ma saremo preparati per ogni situazione.
Dobbiamo essere presenti su ogni contrasto, ogni duello e ogni seconda palla. E magari avere qualche episodio a favore, visto che ultimamente abbiamo ad esempio subìto tanti rigori. E anche l’espulsione di Rincon ci ha penalizzato. Sono circostanze che possono capitare ma ciò che mi dà coraggio è la reazione dei ragazzi che ho visto con il Napoli.
Dobbiamo recuperare in corsa, onorando la maglia e rispettando il compagno che si ha vicino.

Chi va in campo dall’inizio e chi entrerà sapranno cosa devono fare”.

Stankovic