fbpx

È iniziata la fuga per lo scudetto. Ad innescarla è il Napoli che vince anche Bergamo contro l’Atalanta e vola in classifica a più sei dal Milan e a più otto dai nerazzurri. Undici vittorie su tredici partite per la corazzata costruita da Spalletti che non conosce più ostacoli in Italia come in Europa.

Dietro c’è il vuoto, il Milan che strappa all’ultimo la vittoria sullo Spezia grazie a Giroud. L’altra sorpresa arriva dal derby in cui la Lazio batte la Roma e balza al terzo posto in classifica. Mourinho se la prende con la sfortuna e Sarri si gode la vittoria seppur senza Immobile.

La Juventus si tira fuori dalla crisi di gioco e di risultati battendo l’Inter di Inzaghi mai così male in campionato dalla stagione 2016. Vittorie pesanti per Bologna ed Empoli, mentre la Salernitana dopo l’impresa contro la Lazio si ferma sul pari in casa contro la Cremonese.

La Fiorentina sbanca una Sampdoria in caduta libera in classifica. Il Monza torna alla vittoria e affossa il Verona. Udinese e Lecce si dividono un punto.