fbpx

La Lazio piega la Roma nel derby del cupolone.
Ieri sera all’Olimpico, gli aquilotti hanno battuto la Roma 1 a 0.
Non è stata una partita di altissimo livello, ma la Lazio è riuscita a portare a casa i 3 punti contro i giallorossi, grazie al gol di Felipe Anderson al 29° minuto.

A detta di José Mourinho, la Roma ha subito la grande mancanza dell’argentino Dybala; che ha pesato più dell’assenza di Ciro Immobile nella Lazio.
Sarri, in disaccordo con il tecnico giallorosso, ha dichiarato che la presenza del capitano, invece, avrebbe potuto giovare alla squadra, specie nel secondo tempo.

Quel gol di scarto è stato indispensabile per portare a casa una vittoria che, nonostante una partita non eccezionale, ha comunque regalato grande gioia agli aquilotti, ora a 27 punti in classifica.

Le parole di Maurizio Sarri, non a caso, si sono concentrate più sul risultato che sulla performance:

 – Non è stata una partita di grandissimi livello tecnico, ma di grande dispendio fisico.
Vedere giocare col cuore i ragazzi è ancora più importante delle indicazioni tattiche”.

 Sarri

La Roma, che da Gennaio potrà contare sul supporto del norvegese Solbakken, dovrà cercare di recuperare nella partita di mercoledì 9 contro il Sassuolo, che ospiterà i giallorossi al Mapei.

Derby del cupolone: statistiche storiche

Quello del 6 Novembre, è stato il 195° derby della capitale.
Uno scontro storico, iniziato più di novanta anni fa.
Il primo derby tra Lazio e Roma, infatti, si disputò l’8 dicembre del 1929 allo stadio della Rondinella e terminò con una vittoria giallorossa.

Tra partite ufficiali e non le statistiche il bilancio è di 73 vittorie, 66 pareggi e 55 sconfitte per la Roma che ha segnato, nel corso della storia, ben 246 gol, subendone 199.


Juventus: contro l’Inter 2 a 0

La 13a giornata di campionato si è conclusa anche con una strabiliante vittoria della Juventus sui nerazzurri.
Inzaghi ha dovuto incassare due gol dai ragazzi di Allegri, che con un po’ di fortuna, sono riusciti a segnare durante il secondo tempo.
Il primo gol è stato quello del francese Adrien Rabiot, mentre la seconda rete, all’ 84′, è stata segnata dal ventunenne Nicolò Fagioli.
Una grande gioia per i tifosi bianconeri, in delirio allo Stadium.

Dopo il flop Juventus in Champions, questa potrebbe essere una ripartenza per Massimilano Allegri, che ha commentato, così, il successo sull’Inter:

Abbiamo avuto un pizzico di fortuna, ma quando hai un atteggiamento propositivo e ti metti a disposizione dell’altro riesci a portare a casa il risultato”.
ha poi continuato:
Abbiamo battuto una grandissima squadra, ma da domani riazzeriamo tutto e pensiamo a Verona, sempre una gara difficile, e Lazio. Poi tireremo una riga”
.

Allegri