fbpx


Si è conclusa  così la semifinale di Coppa Italia e l’Inter passa in finale contro la Juventus.

Il derby d’Italia finisce 1 a 0 con una rete di Dimarco che dopo un quarto d’ora dal fischio di inizio, regala una strabiliante vittoria alla squadra di Inzaghi che ultimamente sta facendo davvero un ottimo lavoro, tentando di riprendersi ciò che negli ultimi mesi sembrava aver perso.

La fama e la brama di vincere non è mai stata così forte per i nerazzurri che anche in Champions League hanno dato tutto  per eliminare il Benfica e proseguire la brillante corsa verso la competizione europea, nella quale tra pochi giorni dovranno vedersela con il Milan, che ha messo ko il Napoli.

A parte la Serie A, in cui i nerazzurri non hanno regalato una stagione entusiasmante, sembra che Inzaghi si sia ripreso da quella spirale negativa in cui era piombato, gazie anche alla vittoria sui bianconeri di Allegri.

Inter stacca il pass

Inter stacca il pass per la finale con Dimarco

E’ la seconda volta consecutiva che i nerazzurri arrivano alla finale di Coppa Italia.
L’Inter è partita subito in grande forma, con Barella e il pericolosissimo Lautaro Martinez che sin da subito giocano in grande attacco.
La squadra ha approfittato della poca resistenza dei bianconeri per mettere a segno il gol di Dimarco al 15’ minuto.
L’ultimo atto della competizione nazionale vedrà sfidarsi l’Inter con la vincente di Cremonese- Fiorentina.
I padroni di casa, sostenuti da oltre 75 mila al San Siro guadagnano il pass per la finale
grazie al giovane Dimarco che sin dai primi minuti mette in vantaggio l’Inter e manda fuori pista la Juventus.

Solo nel secondo tempo la Juve sembra muoversi più in avanti con MIlik e Di Maria, ma senza grande successo. L’Inter prova anche un raddoppio, annullato per fuorigioco.

Una prestazione ferma e solida, quella nerazzurra; contrapposta ad una Juventus decisamente sotto le aspettative, a cui resta solo l’Europa League.
Dopo il ko in campionato, in casa al San Siro contro il Napoli, Allegri manda giù un altro duro colpo in una partita il cui esito è stato evidente sin da subito.

Inter: tre obiettivi a stretto giro

Ora l’Inter si trova senza dubbio ad un punto di svolta e d è il momento di non calare l’attenzione e lasciarsi distrarre.
I nerazzurri hanno ben tre obiettivi da portare a termine nelle prossime settimane.
Il primo è senza dubbio la sfida di Champions League contro il Milan per la semifinale, poi la corsa per il quarto posto in Serie A e in ultimo la Coppa Italia, che potrebbe essere la seconda consecutiva per il club.

Ora non resta che aspettare la sfida tra le altre due semifinaliste in campo stasera allo stadio Franchi dove la Cremonese sarà ospitata dalla Fiorentina dopo il vantaggio dei Viola ottenuto in trasferta.
Intanto in casa nerazzurra iniziano i festeggiamenti per un grande risultato: l’Inter è la prima finalista di Coppa Italia 2022/ 2023.