fbpx

Il Napoli vola ad un passo dal terzo scudetto grazie al Raspadori che mette a segno il gol contro la Juventus al 93’minuto.

Una super partita quella all’Allianz Stadium con un gol annullato ai bianconeri che ha portato gli azzurri a rimanere lucidi in partita e a guadagnare i tre punti fondamentali per aumentare il distacco con la seconda classificata.
La Lazio ha perso nel match contro ha perso in casa contro il Torino e così il Napoli vola vicino al terzo scudetto.

Con il rimescolamento della classifica e i 15 punti in più, la Juventus attualmente è a 59 punti, al terzo posto, a due punti dalla Lazio di Sarri, ferma a 61.
Ma Allegri potrebbe essere agganciato dai giallorossi, in vista del posticipo con l’Atalanta.

Ormai per gli uomini di Spalletti è solo una questione matematica e già nella prossima giornata, i conti potrebbero essere favorevoli ai partenopei, che si preparano ad una grandissima festa.

I bianconeri restano indietro, alla terza sconfitta consecutiva in serie A.

Il Napoli vola

Il Napoli vola a 78 punti

Lo scontro con la Juve è stato ancora una volta favorevole al Napoli, che durante il match di andata al Maradona ha vinto 5 a 1.
La sfida di ieri contro Allegri è stata davvero combattuta.
Alla fine ha dato ragione agli ospiti che nel recupero hanno fatto una grande festa all’Allianz Stadium.

I bianconeri sono arrivati davvero carichi in partita, complici i 15 punti riconquistati dopo la sentenza, e la sfida è stata rovente, anche se il primo tempo non ha regalato grandissime emozioni.

Il secondo tempo si riapre con un Kvara, che regala un’azione decisa in partita, ma finisce per pagare la sua troppa centralità.
Cresce il ritmo del Napoli con Osimhen che fa un tentativo al 70′.
Poi all’82 Fabbri viene chiamato al Var e la decisione di annullare il gol a Di Maria per fallo di Milik su Lobotka  è inequivocabile.

Il Napoli vola così a 78 punti grazie a Raspadori che mette la firma al gol decisivo della partita, ad un passo dal tricolore.
Uno scatto decisivo per la corsa al titolo grazie al giovanissimo, che entra all’86’ e al 93’ realizza un grandissimo gol complice un cross di Elmas.

Gli azzurri fanno una gran festa all’Allianz Stadium e conquistano una vittoria fondamentale per la corsa al trofeo tanto ambito.
Il Napoli vola in solitaria in cima alla classica, con lo scudetto sempre più vicino.