fbpx

Napoli-Salernitana: si gioca domenica la partita che potrebbe essere l’atto finale dell’intero campionato.
Questa trentaduesima giornata di Serie A potrebbe essere la resa dei conti, il rush finale.

Il derby campano in programma domenica, sarà l’occasione per il club di Spalletti di archiviare la pratica scudetto tra le braccia del Maradona. Non a caso si tratta della partita più attesa della stagione per gli azzurri.

Oramai è solo una questione matematica quella che separa il Napoli dal suo terzo scudetto.
Affinchè gli azzurri sollevino la coppa sarà però necessario un pareggio o una sconfitta della Lazio al Maezza.
In tal modo gli uomini di Spalletti potranno sperare di portare a casa il trofeo, vincendo nella sfida con i granata.

Una doppia sfida importantissima quella di domenica.
Sale l’attesa, infatti anche per Inter-Lazio che oltre a rappresentare una sfida per la resa dei conti dell’intero campionato, è uno scontro fondamentale per i due club per il piazzamento in Champions.

Napoli- Salernitana: verso l'atto finale


In casa azzurra si spera in un mancato successo biancoceleste.
Gli azzurri hanno conquistato nell’ultima sfida tre punti importantissimi all’Allianz Stadium di Torino, mettendo ko la Juventus di Allegri.
La vittoria dei partenopei contro la Juventus, conquistata grazie al gol di Raspadori al 93′ ha dato nuovo slancio ad una squadra tanto determinata quanto motivata dal sogno di poter far breccia, ancora una volta, nella storia del calcio italiano.

La capolista è attualmente a 78 punti, seguita dalla Lazio, seconda in classifica a 61 punti e la prossima sfida sarà davvero quella decisiva.

La Salernitana, invece, sembra lontana dalla zona retrocessione grazie alle ultime partite in cui il rendimento è decisamente migliorato; forse per merito di Paolo Sousa, dopo l’esonero di Davide Nicola.
Ma i partenopei sono decisi a replicare il successo ottenuto contro i granata nella sfida di andata e avvicinarsi ulteriormente all’agognato traguardo.

Il Napoli, capolista indiscussa, ha dominato in tutto e per tutto quest’anno.
Tutta la concorrenza è stata messa a una distanza siderale, ed è solo questione di tempo prima che il titolo di campioni d’Italia possa fare effettivamente parte della bacheca partenopea.

A parte la piccola parentesi negativa di Champions League nella sfida contro i rossoneri, Spalletti ha fatto un ottimo lavoro in casa azzurra.

La resa dei conti è vicina: lo scontro con la Salernitana potrebbe rappresentare l’ultima tappa verso la consacrazione di questa squadra dal cuore azzurro. Il Napoli aspetta solo la matematica per iniziare i festeggiamenti insieme a tutta la città, già vestita d’azzurro