fbpx

L’Inter vola in semifinale di Champions, eliminando il Benfica dalla competizione.
I nerazzurri pareggiano 3-3 al San Siro e portano a casa il pass per la semifinale contro il Milan di Pioli.

Dopo aver vinto 2 a 0 contro il Benfica in trasferta a Lisbona, l’Inter ha guadagnato un importantissimo vantaggio che ha sfruttato anche nella partita di ieri a Milano.

Il Milan invece, ha messo fuori il Napoli e adesso sale l’attesa per il derby della madonnina tra i due club.

Inzaghi non potrebbe essere più fiero delle prestazioni dei suoi ragazzi e finalmente intravede una luce in fondo al tunnel.
I nerazzurri si sbarazzano degli avversari del Benfica, che quest’’anno hanno regalato un grande calcio e continuano la corsa in Champions.

L’Inter vola in semifinale

La prestazione di Inzaghi è stata ferma e di grande livello, anche se il match con i portoghesi è comunque stato combattuto.

Era dal 2029 che i nerazzurri non erano tra le 4 top di Europa ed ora, a ben 13 anni di distanza dall’ultima volta, la storia si ripete.

L’Inter non ha solamente difeso il vantaggio di due reti dell’andata, ma ha regalato una grande partita al San Siro, restando in gara fino alla fine e dimostrando una lucidità che in Serie A sembrava aver perso.

Se guardiamo agli ultimi risultati del club in campionato, infatti i risultati non sono dei migliori.
Nelle ultime tre partite in casa, la squadra di Inzaghi non è riuscita a segnare e nell’ultimo match ha pareggiato contro la Salernitana all’Arechi.

L’Inter vola in semifinale: 3 a 3 al San Siro

L’Inter è stato in grado da subito di indirizzare la partita a suo favore, anche se la risposta del Benfica è stata immediata.
Nicolò Barella è il primo a regalare il gol alla squadra, mandandola in vantaggio al 14’.
I portoghesi hanno reagito rapidamente al 38’ quando Aursnes ha segnato il pareggio.

Tutto da capo; si ricomincia ad attaccare.
Lautaro Martinez porta di nuovo in vantaggio la squadra al 65 minuto, durante il secondo tempo, mandando in delirio il San Siro.
Poi arriva il terzo gol del 3 a 1 dei ragazzi di Inzaghi, grazie a Correa al 78’ e l’Inter può rasserenarsi tirando un sospiro di sollievo.

Il Benfica risponde, però, poco dopo e dimostra tutta la sua voglia di restare in partita.
La squadra di Roger Schmidt, reagisce cercando di ribaltare la situazione e nel secondo tempo si riaccende la partita con grande pressione al San Siro.

Antonio Silva segna all’86 e poi sul finire della partita, durante il recupero al 95minuto arriva la rete di Petar Musa che mette la parola fine alla sfida 3-3 al San Siro.

Ma purtroppo il Benfica, così come il Napoli dii Spalletti, ha pagato caro il ko della partita di andata e non passa il turno.
L’Inter aveva già in pugno la vittoria grazie al vantaggio a Lisbona e con il suo strabiliante risultato, il Benfica esce dalla Champions a testa alta.
I portoghesi hanno cercato di reagire agli attacchi nerazzurri, colpendo gli avversari nerazzurri fino alla fine.

Questa Inter è stata fatale alle squadre portoghesi, sbarrando la strada in Champions sia al Porto negli ottavi di finale, che al Benfica.

Ora sale l’attesa per il derby d’Europa con ben due italiane nella semifinale e almeno una nella finalissima di Istanbul.
Sarà quindi Milan contro Inter il match valido per il penultimo atto di Champions League.