fbpx

Nella contesa serrata tra i nerazzurri e l’Udinese, Inter vola ad un passo dallo scudetto, a +14 dal Milan vincendo 2-1 e ribaltando il punteggio del primo tempo.
Tuttavia, per ottenere i tre punti tanto agognati, gli uomini di Inzaghi hanno dovuto affrontare una Udinese agguerrita, che non ha mai abbassato la guardia.

Una vittoria che li avvicina sempre di più al titolo di campioni d’Italia, anche perché nonostante i rossoneri abbiano segnato tre gol contro il Lecce, chiudendo la sfida al San Siro per 3-0, restano a 68 punti in classifica.
Ancora una dimostrazione della forza e della resilienza dell’Inter che vede la possibilità concreta di chiudere il campionato proprio nel derby.


L’Inter dopo lo svantaggio del primo tempo, reagisce con Çalhanoğlu e Frattesi

La partita si presenta subito abbastanza complicata per la formazione di Simone Inzaghi, che per i primi minuti ha mantenuto un buon possesso palla, ma si è trovata in svantaggio verso la fine del primo tempo a causa di un gol di Samardzic, al 40′.

Tuttavia, nella ripresa, i nerazzurri continuano il pressing, mettendo in campo un’incredibile reazione, attaccando senza sosta e pareggiando il punteggio grazie a un rigore trasformato da Chalanoglu al 10′.
L’Udinese cerca di resistere, ma nel recupero è costretta a cedere contro i nerazzurri.

Il gol della vittoria arriva però solo nel recupero del secondo tempo, sullo scadere del tempo, quando Frattesi al 95′ spinge in rete il pallone.

Inter

Inter da record: 82 punti dopo le prime 31 partite

La straordinaria performance dell’Inter nella Serie A di quest’anno è un vero e proprio trionfo.

Con l’ultima vittoria contro l’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi si è confermata come leader incontrastata della classifica, distanziando il Milan di 14 punti e addirittura la Juventus di 20 punti.
Accumulare 82 punti nelle prime 31 partite di campionato è un risultato storico per la Serie A.

Secondo le statistiche, l’Inter è solo la seconda squadra nella storia del campionato a raggiungere tale traguardo nelle prime 31 giornate, dal lontano 1929/1930.
Solo la Juventus nella stagione 2018/2019 è riuscita a superare tale record con 84 punti.

Quel trionfo della Juventus, sotto la guida di Massimiliano Allegri, non solo ha visto il club vincere il campionato, ma anche portarsi a casa la Supercoppa Italiana con Cristiano Ronaldo protagonista  assoluto con 28 gol in stagione.


Inzaghi: “Non è un caso che abbia vinto addirittura 26 partite su 31

Volevo cambiare il sistema e giocare con Sanchez dietro le due punte.
Aldilà di stasera, questa è una delle domande che ho ricevuto più volte perché ho un grande gruppo ed ogni volta mi sorprendono. 
Non è un caso che abbia vinto addirittura 26 partite su 31.
Devo dire che non bisogna guardare tabelle e classifica, ma ragionare partita dopo partita.
Poi domenica avremo il Cagliari che farà di tutto per metterci in difficoltà.
Senz’altro fa piacere vedere questa squadra.

Ho la fortuna di avere degli ottimi giocatori a disposizione che seguono me e il mio staff quotidianamente, ma anche molto bene.
Non credo che l’Inter abbia giocato così bene solo quest’anno.
Al mio primo anno si parlava di piazzamento nelle prime quattro, poi da dicembre si diceva che eravamo ingiocabili.
Sono quasi tre anni che questa squadra gioca davvero bene e quest’anno il nostro lavoro viene valorizzato ancora di più.
Ho trovato un grande ambiente e ringrazio i tifosi che ci seguono sempre, perché sembrava di stare a San Siro.
Chiaramente fa piacere ed è una vittoria che volevamo a tutti i costi.

Un’esultanza per aver vinto una partita che ci avvicina ad ottenere quello che speriamo di poter avere”.

Simone Inzaghi