fbpx

Dopo il ritiro in Australia, Verstappen si prepara a prendersi la rivincita circuito di Suzuka.
L’epica vittoria del cavallino rampante a Melbourn ha portato grande gioia alla Ferrari
e ai suoi sostenitori, che guardano con rinnovata speranza al futuro della scuderia di Maranello.

Tuttavia, nonostante la doppietta della Ferrari, il favorito rimane Max Verstappen, vincitore delle ultime due edizioni e distanziato nettamente dagli altri concorrenti.

Il capo della Red Bull Racing, Christian Horner ha escluso la possibilità che il campione in carica lasci la squadra nella prossima stagione, soprattutto perché è stato lo stesso Max Verstappen a Suzuka, a respingere i rumors riguardanti il suo futuro dopo la Red Bull.

Potenzialmente, la scelta di un eventuale compagno di squadra per Verstappen potrebbe ricadere sul sedile del messicano Sergio Perez, che ha iniziato bene la stagione, ma ha un contratto in scadenza alla fine dell’anno.
La scuderia valuterà se confermare Perez o puntare su un’accoppiata Verstappen-Sainz, formando così una squadra di alto valore.


Le parole di Verstappen: “Sono molto felice dove sono e voglio restarci.”

Max Verstappen arriva in Giappone con determinazione, desideroso di cancellare il ritiro patito in Australia e tornare alla vittoria immediatamente.
Un problema ai freni lo aveva costretto al ritiro, ma sembra che il pilota sia sereno riguardo la prossima gara.
L’ olandese della Red Bull, attuale  leader del mondiale dopo tre gare  (51 punti, con un margine di +4 su Leclerc), è pronto a riprendere il percorso interrotto a Melbourne.

“Sono molto felice dove sono e voglio restarci.
Ho un contratto con la Red Bull fino al 2028, poi vedrò se voglio continuare.
E’ questa per me la cosa più importante: non è tanto questione di dove.
Ma sono cose a cui non penso davvero in questo momento.
Se guardi alle prestazioni di Melbourne, penso che siamo stati veloci.
Non abbiamo finito la gara, quindi non è l’ideale, ma alla nostra macchina piacciono le curve ad alta velocità, quindi speriamo di poterlo dimostrare di nuovo questo fine settimana”.
Il circuito giapponese è sicuramente uno dei miei preferiti.
La prima volta ti mette un po’ si soggezione ma a me piace.

Verstappen

La Ferrari sulla scia del successo australiano con Sainz e Leclerc

Dopo il successo in Australia, la Ferrari fa il suo ingresso in Giappone con grandi aspettative.

La quarta tappa del Campionato Mondiale 2024, sul circuito di Suzuka, prevede essere una sfida più impegnativa per la scuderia e per la loro nuova vettura SF-24.

“Ora è il momento di accelerare e speriamo di poter risolvere la questione il più presto possibile ma al momento non ho novità.
La pista giapponese sarà una pista impegnativa per noi rispetto all’Australia.

L’anno scorso qui perdevamo sette o otto decimi rispetto alle Red Bull, ma ora è il momento di vedere se quest’anno siamo più vicini, godendoci di più questa fantastica pista, una una delle mie preferite”.

Carlos Sainz

Charles Leclerc: “Siamo pronti a lottare”

“Su una pista come questa mi aspetto che la Red Bull sarà molto competitiva, soprattutto perché in Australia le gomme anteriori hanno sofferto di graining, cosa che non ci aspettiamo avvenga qui.
Da parte nostra, sarà fondamentale rimanere concentrati in modo da essere pronti a lottare e sfruttare al meglio qualsiasi opportunità ci si presenti”.
A Maranello abbiano fatto un ottimo lavoro perché la SF-24 è un chiaro passo avanti rispetto alla vettura dell’anno scorso.
Nelle gare in Bahrain e Arabia Saudita, come squadra, abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile e in Australia abbiamo sfruttato al meglio il ko dei nostri avversari.
Io non ho ancora vinto e questo è ancora il mio obiettivo immediato a breve termine, ma credo che abbiamo massimizzato il nostro potenziale”.

Charles Leclerc
https://twitter.com/616LECLERC/status/1776160991799124217