fbpx

La Juve e la Lazio si sono scontrate allo Stadium di Torino in un match cruciale per l’andata delle semifinali di Coppa Italia.
Il secondo round bianconero, ha premiato però i padroni di casa che hanno conquistato una vittoria importante per 2-0 grazie ai gol di Chiesa e Vlahovic.

Dopo la sconfitta subita in campionato sabato scorso,
la Juventus di Massimiliano Allegri trova la vendetta, mentre la Lazio subisce la sua prima sconfitta sotto la guida dell’ex giocatore juventino, Igor Tudor.


Juve-Lazio: la rivincita bianconera in Coppa Italia

La Juventus si sta preparando per il suo prossimo scontro contro la Fiorentina nel campionato, mentre la Lazio si avvicina al tanto atteso derby con la Roma.
Questo match segna un nuovo capitolo nel triplice confronto tra le due squadre, con la semifinale di ritorno della Coppa Italia, programmata per il 23 aprile all’Olimpico.

La partita ha visto la Juventus più energica e determinata a fare la differenza, riducendo le ambizioni di biancocelesti.
Nonostante le difficoltà incontrate in Serie A, la Vecchia Signora garantisce un posto in finale, zittendo le critiche sollevate nelle ultime settimane.

La prossima sfida sarà la Supercoppa. La squadra che emerga dal doppio confronto, con il ritorno previsto a Roma il 23 aprile, si troverà in finale il 15 maggio all’Olimpico, affrontando una tra Fiorentina e Atalanta.

Con alle spalle un campionato piuttosto altalenante, Allegri opta per la sua formazione titolare, ma i primi 45 minuti sono privi di grandi occasioni, ad eccezione di un rigore prima concesso poi annullato.
Ma dopo un primo tempo deludente, la Juventus si risveglia con un rapido uno-due.

Il primo gol lo firma Chiesa, che trova la rete al 50′ dopo un passaggio in verticale di Cambiaso.
Con un tiro preciso il fuoriclasse porta i bianconeri in vantaggio.
Ci pensa Vlahovic al 64′ a segnare il gol del 2-0, portando la Juventus verso la finale di Coppa Italia.

Coppa Italia

Igor Tudor: “Oggi questa Juve per noi era troppo.

Il nuovo allenatore della Lazio, Igor Tudor, si è espresso ai microfoni dopo il verdetto negativo contro la Juventus, durante la semifinale di andata della Coppa Italia.

“Ci sono stati un po’ di problemi, abbiamo fatto un buon primo tempo e poi un brutto secondo tempo. Tre giorni fa abbiamo speso tanto e oggi questa Juve per noi era troppo. 
Abbiamo avuto i problemi  di Zaccagni e Patric, poi la Juve quando gioca così ti mette sotto. 
Il 2-0 però tiene aperto tutto per il ritorno.
Tra i 90′ del campionato e il primo tempo di stasera abbiamo fatto tre grandi tempi su quattro.
A Roma avevamo speso tanto e la Juve aveva motivazioni massime, la differenza è stata soprattutto nella fisicità.
Loro hanno giocatori che valgono 100 milioni, hanno caratteristiche importanti.
La squadra merita i complimenti, ci ha messo tutto.
I giocatori logicamente hanno ancora nel sangue cose del passato e lavoreremo per migliorare in
tutto”.