fbpx

Il Bologna la battaglia per il terzo posto con la vittoria al Dall’Ara contro la Salernitana.
La squadra di Thiago Motta ritorna alla vittoria dopo la sconfitta contro l’Inter nell’ultimo turno casalingo e si porta a soli due punti dalla Juventus in Serie A.

La Salernitana, fanalino di coda, non riesce a opporsi, avvicinandosi sempre di più alla retrocessione, nonostante il quarto cambio di allenatore in questa stagione disastrosa.
Ad aprire le danze è Riccardo Orsolini che segna dopo solo 14 minuti dall’inizio del match, poi Saelemaekers segna il 2-0 verso la fine del primo tempo.
È il difensore greco Lykogiannis a chiudere definitivamente i conti al 92′
I rossoblù proseguono nella loro corsa e allungano, approfittando anche del pareggio 0-0 della Roma contro il Lecce.

Serie A

Serie A: i rossoblù a valanga sulla Salernitana

Il Bologna di Thiago Motta dimostra una prestazione formidabile nonostante l’assenza per infortunio dell’ olandese Beukema, mantenendo il proprio stile di gioco.
La squadra domina letteralmente la partita e Orsolini segna il decimo gol in campionato con un tiro preciso, diventando il miglior marcatore italiano della Serie A per la seconda stagione consecutiva.

La Salernitana cerca di resistere potenziando la propria difesa, ma nonostante i cambiamenti tattici e l’occasione sprecata per Candreva, il Bologna dopo un piccolo rallentamento, continua a esercitare pressione costante, mantenendosi davvero pericolosa in attacco.

I rossoblù chiudono la partita 3-0, confermando così la marcia verso la Champions League e mettendo pressione sulla Juventus per il terzo posto.


La Lazio vince all’ultimo respiro contro la Juve in Serie A

Dopo la profonda crisi in cui era piombata e l’addio di Sarri, La Lazio guidata dal neo allenatore Tudor, inizia con una vittoria per 1-0 contro la Juventus, posizionandosi provvisoriamente al 7° posto.
Allegri, pur rimanendo terzo in classifica, accumula solo 7 punti nelle ultime 9 partite, un risultato decisamente deludente.

Bremer e Castellanos hanno avuto occasioni nel primo tempo, ma la Juventus si è salvata grazie a Felipe Anderson.
Mandas e Cambiaso mostrano buone prestazioni, ma la Lazio ottiene una vittoria all’ultimo respiro solo grazie al gol di testa di Marusic al 93′, regalando un debutto vincente per Tudor.

Le due squadre si affronteranno di nuovo martedì allo Stadium per la semifinale di Coppa Italia.


Serie A: Il Napoli precipita, al Maradona è Atalanta show

La Dea domina al Maradona e spegne le speranze azzurre di Champions per la prossima stagione.
L’Atalanta ha aperto la trentesima giornata di Serie A con una convincente vittoria per 3-0 in trasferta.
Gli uomini di Gasperini hanno segnato un palo al 2′ e poi sbloccato il match al 26′ con Miranchuk, trovando il raddoppio con Scamacca prima dell’intervallo.
Nonostante un palo colpito da Zielinski all’inizio della ripresa, il Napoli è stato colpito dal terzo gol di Koopmeiners, suscitando i fischi dei delusi tifosi di casa.

Questa partita doveva essere un momento cruciale per riaccendere la corsa verso la qualificazione in Champions League, un obiettivo che il Napoli aveva segnato come fondamentale durante la sosta. Tuttavia, lo scontro diretto contro l’Atalanta ha invece rappresentato un duro colpo per i campioni d’Italia, che hanno subito il controllo di una Dea solida e pronta a sfruttare ogni opportunità.

Il Napoli ha concesso spazio all’Atalanta, che ha saputo capitalizzare le occasioni a disposizione.
Nonostante alcuni sporadici tentativi da parte dei campioni di Italia, inclusi un paio di conclusioni di Osimhen, il netto 0-3 riflette le difficoltà lampanti in cui è piombata la squadra azzurra.

Così, mentre l’Atalanta si riprende dopo un periodo difficile, il Napoli esce dal campo sotto una pioggia di fischi, concludendo una stagione sempre più deludente.

Gli altri risultati del weekend di Serie A

Inter-Empoli 2-0
Genoa-Frosinone 1-1
Torino-Monza 1-0
Fiorentina-Milan 1-2
Cagliari-Verona 1-1
Sassuolo-Udinese 1-1
Lecce-Roma 0-0