fbpx

Il palcoscenico dell’Al-Awwal Park di Riad, in Arabia Saudita, è pronto ad ospitare la tanto attesa finale della Supercoppa italiana 2024 tra Napoli e Inter.
La partita è fissata per Lunedì 22 Gennaio alle ore 20:00.

Il Napoli sembra aver intrapreso la strada della ripresa, mantenendo la porta inviolata in due delle ultime quattro partite e conseguendo due vittorie consecutive, segnali positivi per l’allenatore Mazzarri.
Tuttavia, la sfida si prospetta impegnativa contro un’Inter in uno stato di forma nettamente superiore.


La Supercoppa Italiana si avvicina alla sua conclusione con l’attesissimo confronto tra Napoli e Inter.
Il Napoli ha sorpreso tutti guadagnandosi un posto in finale grazie a una tattica rivoluzionata adottata dall’allenatore Walter Mazzarri, che ha abbandonato il consolidato 4-3-3 a favore di una difesa a tre.
Nella partita contro la Fiorentina, gli azzurri hanno giocato in contropiede, sfruttando al meglio le opportunità e vincendo la sfida con un netto 3-0.

Nonostante la ripresa del Napoli, affrontare un’Inter che ha dimostrato la propria superiorità contro una Lazio in difficoltà potrebbe rivelarsi un compito arduo.
Ora l’Inter, appena soprassata in Serie A dalla Juventus di Allegri, si prepara alla sfida in cerca della terza Supercoppa consecutiva e l’ottava nella sua storia.

Una finale che si preannuncia davvero appassionante, con il Napoli alla ricerca della terza vittoria (l’ultima nel 2014) e l’Inter determinata a consolidare il proprio dominio anche in questa competizione.


Supercoppa: le possibili formazioni per la finale Napoli-Inter

Possibili formazioni Napoli (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Cajuste, Lobotka, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone.

Possibili formazioni Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.