fbpx

Ancora show a Torino, stavolta a regalare spettacolo è Medvedev, che ha portato casa la vittoria nel derby russo contro Rublev.
Così la sfida del 13 Novembre finisce con un netto 2-0 (6-4; 6-2) dopo 1 ora e 37′ di gioco.


Medvedev vs Rublev: ka sfida al Pala Alpitour di Torino

Il tennista russo Daniil Medvedev, attualmente al terzo posto nel ranking ATP, si è affermato nella seconda giornata delle Nitto ATP Finals 2023 al Pala Alpitour di Torino, battendo il connazionale Andrey Rublev con un netto 6-4, 6-2.
Il 27enne moscovita ha debuttato nelle Nitto ATP Finals 2023 con una prestazione vincente, impiegando un’ora e 32 minuti per superare Rublev, che nonostante gli sforzi non al massimo della forma ha commesso alcuni errori.
Rublev, infatti, classificatosi al sesto posto nel ranking mondiale, aveva mostrato un ottimo stato di forma nelle settimane precedenti durante la stagione europea indoor.
Tuttavia, nella sfida a Torino, non è riuscito a prevalere.

Il gioco di Medvedev è stato davvero incisivo, con un servizio potente, con il quale il russo ha dimostrato grande padronanza al servizio e una qualità di gioco davvero eccezionale.
Un aspetto da mantenere per affrontare i prossimi match.

Una vittoria davvero importante che lo posiziona in testa al Girone Rosso. Per lui è garantita l’opportunità di sfidare nel prossimo incontro il ventiseienne tedesco Alexander Zverev, nel primo potenziale match point del girone.


Zverev ha sconfitto lo spagnolo Carlos Alcaraz

Nell’altro match della seconda giornata delle Nitto ATP Finals, il talentuoso tennista tedesco Alexander Zverev v ha prevalso sullo spagnolo Carlos Alcaraz con un punteggio di 6-7 (3), 6-3, 6-4.
Nell’incontro del gruppo Rosso Zverev ha vissuto un momento davvero critico quando ha subito un infortunio alla caviglia.

Nonostante questa difficoltà, il settimo giocatore del ranking mondiale ha dimostrato grande resilienza, continuando a giocare con determinazione e riuscendo a superare il numero 2 del mondo spagnolo. Alcaraz, che faceva il suo debutto alle ATP Finals, ha mostrato un mix di colpi brillanti e errori di inesperienza, commettendo numerosi falli nel corso dell’incontro.

La partita, che si è estesa per due ore e 34 minuti, è stata caratterizzata dall’efficacia del servizio di Zverev e dagli alti e bassi nel gioco di Alcaraz.


Quete sono state le parole di Medvedev a fine gara:


Dopo la vittoria di Djokovic sul greco Tsitsipas, ora sale l’attesa per la super sfida tra Djokovic e il numero uno al mondo, Jannik Sinner.
L’incontro è programmato per stasera alle ore 21:00.

Sono molto contento, ma ci sono ancora due partite da giocare.
La particolarità di questo torneo è che puoi perdere una partita ma poi vincere.
Adesso posso concentrarmi su me stesso e preparare le prossime gare.