fbpx

Riprende la Serie A dopo la pausa per le qualificazioni nazionali e in programma c’è il big match Milan-Juve, la sfida della resa dei conti.
Dopo il derby con i nerazzurri, i giocatori del Milan hanno dimostrato grande abilità risalendo in classifica e ora cercano il successo in un confronto diretto con gli avversari bianconeri.

Ovviamente essendo ancora all’inizio del campionato, è prematuro parlare di un risultato decisivo, ma la partita al San Siro potrebbe comunque fornire indicazioni importanti, per quanto riguarda la corsa al titolo.

Naturalmente, la classifica è un punto di riferimento: il Milan è al primo posto con un vantaggio di 4 punti sulla Juventus, riuscendo a sorpassare anche l’Inter, ferma a 19 punti.

Milan-Juve



Dopo la batosta del derby in cui il Milan ha perso 5-1, la squadra sembra ancora alla ricerca di affermare la sua pozione e cancellare quel terribile ko.
Pioli, è riuscito a reagire in modo brillante dopo quella la sconfitta, ottenendo ben quattro vittorie in campionato, contro Verona, Cagliari, Lazio e Genoa.
In Champions League, invece il Milan ha affrontato il Newcastle e con il Borussia Dortmund, portando a casa solo due pareggi e nessun gol.

Per quanto riguarda la Juventus, anche se ha ottenuto una vittoria importante in ultima giornata contro il Torino, ma ha avuto difficoltà contro l’Atalanta, nella sfida precedente. Tant’è vero che la partita si è conclusa 0-0.
Il peggio ko per i bianconeri è arrivato il 23 Settembre contro il Sassuolo che si è imposto 4 a 2 sulla vecchia signora.


Pioli: alla ricerca della sesta partita da “imbattuto”

La partita Milan-Juve rappresenterà il primo vero big match per la Juventus in questa stagione.
Allegri ha l’opportunità di dare vita ai sogni della Juventus e mandare un messaggio di avvertimento ai concorrenti, dimostrando che la Juventus può competere al vertice.

Stefano Pioli, attualmente primo in classifica con il club rossonero ha l’opportunità di scrivere un pezzo di storia per il Milan e mantenere la sua posizione di capolista in Serie A, ma soprattutto di raggiungere un nuovo record.

Se il Milan non dovesse perdere domenica sera, Stefano Pioli diventerebbe il primo allenatore nella storia del Milan a collezionare una striscia di 6 partite di campionato consecutive senza sconfitte contro la Juventus.
Negli ultimi cinque incontri tra i due club, infatti ci sono state 3 vittorie per il Milan e 2 pareggi.
Sarà un bel banco di prova.


Le mancanze in campo e le possibili formazioni

La partita Milan-Juventus rappresenta anche una sfida importante per entrambe le squadre, poiché entrambe sono alle prese con importanti assenze.
La capacità di reagire positivamente in situazioni di emergenza è fondamentale per mantenere alte le ambizioni di lungo termine.

Pioli dovrà fare a meno di Maignan e Theo Hernandez a causa di squalifiche, ma avrà il vantaggio del ritorno di Loftus-Cheek, che potrebbe partire dall’inizio.

Anche Allegri deve far fronte a alcune assenze significative, tra cui quella di Danilo, fuori per almeno 20 giorno e Federico Chiesa, che è improbabile che giochi a causa di un problema muscolare.
Inoltre, con la squalifica di Fagioli, ha un concorrente in meno per un posto da titolare.

Possibile formazione Milan (4-3-3): Sportiello; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Loftus-Cheek, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: S. Pioli

Possibile formazione Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Gatti; Mckennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All.: M. Allegri.