fbpx

Si torna in pista con la moto Gp e il motomondiale è pronto per riprendere l’azione, ripartendo da Phillip Island.
Il suggestivo circuito australiano, ospiterà la sedicesima tappa di una stagione emozionante e adrenalinica.
I piloti della classe Moto GP sono pronti per affrontare le prove libere già nella notte tra giovedì e venerdì, in vista della gara ufficiale che si terrà nella giornata di domenica.

La moto GP scenderà in pista per le prove libere già nella notte tra giovedì e venerdì sera in vista della gara ufficiale di domenica; una gara che si preannuncia davvero complessa

Phillip Island richiede grande abilità e adattabilità da parte dei piloti con un terreno di gioco che presenta le sue sfide uniche, il circuito australiano, infatti, promette di essere uno delle più complesse della stagione, probabilmente dopo quello dell’Indonesia.


GP Australia: una gara avvolta dall’incertezza

Il Gran Premio d’Australia anche quest’anno si preannuncia una gara avvolta da incertezza sui favoriti. Le ultime corse non suggeriscono un vincitore ovvio.

La Ducati ha una storia interessante a Phillip Island, con l’ultimo trionfo nel 2010 grazie a Casey Stoner, che ha ottenuto quattro vittorie consecutive dal 2007 al 2010, stabilendo un record che solo nel 2011 e 2012 ha visto la Honda bissarlo.

Nel 2022 Alex Rins ha trionfato in sella alla sua Suzuki, mentre Marc Marquez che quest’anno sembrerebbe tra i favoriti non vince dal 2021.
Insomma, le classifiche competitive di quest’anno potrebbero portare a un cambiamento in questa tendenza storica.


MOto Gp: Bagnania e Martin in testa al campionato

Nel GP d’Australia di quest’anno, Francesco Bagnaia è tornato in testa al campionato con un vantaggio di +18 punti su Martin.
È stata una domenica speciale per Bagnaia in Indonesia, partito dalla 13ª posizione in griglia è riuscito a vincere la gara, beneficiando della caduta di Martin che era in testa con un vantaggio di tre secondi. Prima della gara, Bagnaia era secondo a -7 punti da Martin, ma al termine della gara è tornato in vetta alla classifica con un vantaggio di +18 punti su Martin.

Jorge Martin è il principale rivale per il titolo di Bagnaia, in vista del Gran Premio d’Australia.

“Io mi sento bene in tutte le condizioni meteo, sono forte e devo semplicemente rilassarmi ed essere consapevole della mia velocità, devo semplicemente restare calmo e pensare a finire la gara. Storicamente non sono dati negativi quelli raccolti negli ultimi weekend.
Spero di recuperare il distacco da Pecco per arrivare a Valencia con la possibilità di lottare per il titolo mondiale, siamo aperti a quello che arriverà.

Domenica dopo la caduta, non è stata una serata facile.
Avevo la testa piena di pensieri.
Però sono felice di essere di nuovo in pista, così posso concentrarmi su una nuova gara“.

Jorge Martin