fbpx

Il torneo degli US Open è in pieno svolgimento e manca pochissimo alla terza giornata di scontri.
Nulla da dire sui primi due giorni della competizione, che sono stati davvero ricchi di emozioni e potenziali colpi di scena.
Siamo solo all’inizio di un percorso in cui i giocatori favoriti si scontreranno sul campo di New York.

Us Open

Carlos Alcaraz, vincitore non solo degli US Open 2022, ma di Wimbledon 2023 ha superato agevolmente il primo ostacolo nel torneo.
Il suo avversario tedesco Dominik Koepfer ha dovuto abbandonare a causa di un infortunio durante il secondo set, portando il punteggio finale a 6-2, 3-2.

Per quanto riguarda Novak Djokovic, il secondo giocatore al mondo in cerca del suo 24° titolo del Grande Slam, si troverà di fronte a Bernabe Zapata Miralles; mentre Casper Ruud completerà la giornata con il suo incontro contro Zhizhen Zhang.

Matteo Berrettini: la qualificazione al secondo turno

Nel frattempo, sembra che Matteo abbia finalmente ritrovato il suo ritmo, superando Humbert con un netto 6-4, 6-2, 6-2.

Insomma, un inizio quasi perfetto agli US Open, per Matteo che ha letteralmente dominato il francese volando al secondo turno. Il giocatore romano, nonostante i numerosi rumoros di cui è stato protagonista nei mesi scorsi, è stato incisivo e implacabile in attacco.

Berrettini, al numero 36 del ranking mondiale, ha rimontato alla grande, chiudendo il set con un 6-4 ma soprattutto è stato capace di sfruttare le occasioni concesse dal francese (come quella di un doppio fallo)

A nulla è servito il tentativo di rimonta di Humbert, che si trova al 33° posto nella classifica Atp.
Dopo aver annullato il primo match point contro di lui, Berrettini ha chiuso la partita con un punteggio di 6-4, 6-2, 6-2, assicurandosi il passaggio al secondo turno e ora si prepara ad affrontare il transalpino
Arthur Rinderknech.

Speriamo che Matteo continui così.